L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castle – ABC cancella la serie dopo 8 stagioni

Castle – ABC cancella la serie dopo 8 stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La ABC cancella Agent Carter e non ordina Marvel’s Most Wanted

Tra le recentissime decisioni della ABC, la più clamorosa riguarda Castle, cancellata dopo ben otto stagioni. La serie, in realtà, si trovava in cattive acque già dal mese scorso, quando il network ha scelto di non rinnovare il contratto della co-protagonista Stana Katic e di Tamala Jones, escludendo entrambi i personaggi (presenti fin dall’inizio dello show) dall’ipotetica nona stagione.

I fan non hanno reagito bene alla notizia, anche perché l’allontanamento di Katic avrebbe cambiato l’impostazione della serie, lasciando Castle (Nathan Fillion) come unico protagonista. Questa ipotesi, comunque, non si verificherà, dato che la serie chiuderà i battenti con il finale dell’ottava stagione. Gli showrunner Alexi Hawley e Terence Paul Winter – che nel frattempo avevano già preparato un piano per la nona stagione – saranno quindi costretti a utilizzare un epilogo alternativo che è stato girato apposta in caso di cancellazione, segno che il pericolo era nell’aria.

La ABC, peraltro, stava discutendo i nuovi accordi con Nathan Fillion, Seamus Dever, Jon Huertas e altri membri del cast, ma le trattative hanno incontrato alcuni ostacoli, e queste difficoltà potrebbero aver spinto verso la cancellazione. Inizialmente si parlava di un rinnovo per soli 13 episodi e con un diritto di concessione più economico, in modo da ridurre le spese, ma non c’è stato niente da fare.

Ecco i post con cui Seamus Dever, Jon Huertas e Molly C. Queen hanno detto addio a Castle:

Una foto pubblicata da Seamus Dever (@seamuspatrickdever) in data:

Castle Promo

Fonte: Deadline

Potete scoprire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.