L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel – Elizabeth Wood per la regia? [RUMOR]

Captain Marvel – Elizabeth Wood per la regia? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Scopriamo le principali candidate per il ruolo di Captain Marvel

I Marvel Studios cercano una regista per Captain Marvel, e We Got This Covered ha pubblicato un rumor che potrebbe indicare la direzione delle loro ricerche: stando alle fonti consultate dal sito, la scorsa settimana ci sarebbe stato un incontro fra lo studio ed Elizabeth Wood, che quindi diverrebbe (il condizionale è d’obbligo) l’indiziata principale per la regia del cinecomic.

Elizabeth Wood è una cineasta emergente che ha ricevuto molti consensi grazie al suo primo lungometraggio di finzione, il dramma indipendente White Girl, presentato con successo al Sundance Film Festival. Insieme al marito Gabriel Nussbaum, ha diretto anche il documentario Wade in the Water, dove i bambini di un turbolento quartiere di New Orleans raccontano le loro esperienze dopo l’uragano Katrina.

Se questo rumor fosse vero, confermerebbe la tendenza dei Marvel Studios a selezionare cineasti giovani e indipendenti, com’è accaduto con Jon Watts per Spider-Man: Homecoming, Taika Waititi per Thor: Ragnarok, e Ryan Coogler per Black Panther (anche se quest’ultimo ha già debuttato con una major in Creed). Una regista indie, se le venisse concessa sufficiente libertà creativa, potrebbe offrire uno sguardo fresco e insolito su un film supereroistico come Captain Marvel, ma per il momento si tratta solo di un’indiscrezione prima di conferme.

Vi ricordo che Emily Blunt e Rebecca Ferguson sono state rumoreggiate per il ruolo di Carol Danvers, mentre Chloe Moretz ha recentemente posato con una giacca che ricorda l’uniforme della supereroina.

captainmarvel

Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out): un compito tutt’altro che semplice.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Scopriamo le principali candidate per il ruolo di Captain Marvel I Marvel Studios cercano una regista per Captain Marvel, e We Got This Covered ha pubblicato un rumor che potrebbe indicare la direzione delle loro ricerche: stando alle fonti consultate dal sito, la scorsa settimana ci sarebbe stato un incontro fra lo studio […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.