L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel – Elizabeth Wood per la regia? [RUMOR]

Captain Marvel – Elizabeth Wood per la regia? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Scopriamo le principali candidate per il ruolo di Captain Marvel

I Marvel Studios cercano una regista per Captain Marvel, e We Got This Covered ha pubblicato un rumor che potrebbe indicare la direzione delle loro ricerche: stando alle fonti consultate dal sito, la scorsa settimana ci sarebbe stato un incontro fra lo studio ed Elizabeth Wood, che quindi diverrebbe (il condizionale è d’obbligo) l’indiziata principale per la regia del cinecomic.

Elizabeth Wood è una cineasta emergente che ha ricevuto molti consensi grazie al suo primo lungometraggio di finzione, il dramma indipendente White Girl, presentato con successo al Sundance Film Festival. Insieme al marito Gabriel Nussbaum, ha diretto anche il documentario Wade in the Water, dove i bambini di un turbolento quartiere di New Orleans raccontano le loro esperienze dopo l’uragano Katrina.

Se questo rumor fosse vero, confermerebbe la tendenza dei Marvel Studios a selezionare cineasti giovani e indipendenti, com’è accaduto con Jon Watts per Spider-Man: Homecoming, Taika Waititi per Thor: Ragnarok, e Ryan Coogler per Black Panther (anche se quest’ultimo ha già debuttato con una major in Creed). Una regista indie, se le venisse concessa sufficiente libertà creativa, potrebbe offrire uno sguardo fresco e insolito su un film supereroistico come Captain Marvel, ma per il momento si tratta solo di un’indiscrezione prima di conferme.

Vi ricordo che Emily Blunt e Rebecca Ferguson sono state rumoreggiate per il ruolo di Carol Danvers, mentre Chloe Moretz ha recentemente posato con una giacca che ricorda l’uniforme della supereroina.

captainmarvel

Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out): un compito tutt’altro che semplice.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Babylon – Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone 2 Dicembre 2020 - 20:22

Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone nel dramma Babylon, ambientato nella vecchia Hollywood. Alla regia Damien Chazelle

Wonder Woman 1984 arriverà su Sky nel Regno Unito? 2 Dicembre 2020 - 20:16

Nelle ultime sono iniziate a circolare nel web alcune indiscrezioni sul lancio di Wonder Woman 1984 nel Regno Unito. Il film sarà disponibile su Sky un mese dopo l'arrivo nelle sale?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.