L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War supera i 7 milioni di euro in Italia e i 200 milioni negli USA

Captain America: Civil War supera i 7 milioni di euro in Italia e i 200 milioni negli USA

Di Leotruman

SCOPRI TUTTI I CINECOMIC MARVEL STUDIOS IN ARRIVO

Dopo il pazzesco esordio negli USA e i vari record internazionale, prosegue la corsa al boxoffice di Captain America: Civil War, il film che ha dato il via alla tanto attesa Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel. Uscito lo scorso weekend, aveva già sfiorato i 700 milioni di dollari globalmente nei suoi primi dieci giorni di programmazione.

Diamo un aggiornamento sugli incassi italiani e americani del cinecomic che vede scontrarsi il #TeamCap e il #TeamIronMan e introduce anche nuovi personaggi come Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland), che nel nostro paese aveva esordito nel suo primo weekend lungo con 5.7 milioni di euro.

Il kolossal ha incassato circa 400mila euro al giorno in questi primi feriali, e ieri altri 481mila euro nelle circa 800 sale monitorate (media 600 euro), per un totale di 7.14 milioni di euro dopo una settimana di programmazione.

Non essendoci particolari uscite questo fine settimana, ci si aspetta un’ottima tenuta e si spera possa già superare i 10 milioni di euro entro il weekend. Vi ricordiamo che Captain America: The Winter Soldier, incassò invece nel marzo 2014 chiuse la sua corsa proprio con 7.1 milioni di euro, quindi Civil War lo ha già superato!

Passando al mercato USA, a dir poco impressionanti i dati feriali: 13.2 milioni di lunedì e ben 13.7 milioni nella giornata di martedì. Questo significa che in soli cinque giorni il film ha raccolto la bellezza di 206 milioni di dollari! Si tratta della “quinta corsa” più veloce di sempre, e per fare un confronto Avengers: Age of Ultron era poco sopra con 217 milioni, mentre The Winter Soldier lontanissimo con “solo” 108 milioni di dollari raccolti nei suoi primi cinque giorni.

Costato 250 milioni di dollari, senza le spese di promozione, il film ha già nelle sue casse ben 737 milioni di dollari globalmente, e potrebbe superare la soglia del miliardo già nei prossimi giorni, diventando il maggiore incasso del 2016 (attualmente è Zootropolis con 950 milioni). Ricordiamo che gli altri due cinecomic, Batman v Superman e Deadpoool, sono rispettivamente a quota 868 milioni e 762 milioni.

Un altro grande successo per Marvel Studios!

tom-holland-spider-man-cover

CLICCA PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE NEI CINEMA DI CIVIL WAR

GUARDA LA VIDEORECENSIONE DI CIVIL WAR

LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.