L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War sfiora i 300 milioni negli USA e il miliardo globalmente!

Captain America: Civil War sfiora i 300 milioni negli USA e il miliardo globalmente!

Di Leotruman

Sta scrivendo una pagina di storia del boxoffice Captain America: Civil Waril cinecomic che ha inaugurato la Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel e con protagonisti tutti i più importanti supereroi della Casa delle Idee.

Dopo lo spettacolare weekend d’esordio da 179 milioni di dollari, negli USA è continuata la corsa agli incassi anche nel secondo fine settimana di programmazione. Sono appena arrivate le prime stime ufficiali, e si parla di 72.5 milioni di dollari, con una media di 17mila dollari per cinema.

Si tratta di un calo del 59%, fisiologico e simile a quello avvenuto per molti altri blockbuster. Il dato è identico a quanto fatto registrare lo scorso anno da Age of Ultron (incassò 77 milioni, in calo del 59%), e il totale aggiornato dopo solamente dieci giorni di programmazione è di 295.8 milioni di dollari: incredibile!

Si tratta della settima miglior corsa di sempre al boxoffice americano, superiore a quella de Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno (287 milioni di dollari) e Iron Man 3 (284 milioni), e di poco inferiore a quella del secondo Hunger Games (296 milioni). Age of Ultron era a quota 313 milioni, mentre The Winter Soldier ne aveva circa la metà: 158 milioni di dollari dopo lo stesso periodo di tempo.

Globalmente, il miliardo di dollari è ormai vicinissimo: 645 i milioni di dollari raccolti al di fuori degli USA, per un totale aggiornato di 940 milioni di dollari.

Tra pochi giorni supererà Zootropolis, attualmente il miglior incasso globale del 2016 (960 milioni) e diventerà il primo film dell’anno a superare la soglia psicologica del miliardo di dollari. Sarà la quarta volta per un film dell’MCU dopo Iron Man 3 e i due Avengers.

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA ITALIANA!

civilwar-poster-imax-copertina

CLICCA PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE NEI CINEMA DI CIVIL WAR

GUARDA LA VIDEORECENSIONE DI CIVIL WAR

LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.