L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – I tweet e le GIF più divertenti #ScreenTweet

Captain America: Civil War – I tweet e le GIF più divertenti #ScreenTweet

Di Andrea Piergentili

Non ci sono più le mezze stagioni, ma fortunatamente ci sono i film della Marvel e ci aiutano a scandire il tempo. Io, ad esempio, non vado in palestra da due Avengers e un Thor.

tumblr_o6vjjpxXfq1tctq75o1_500

In Captain America: Civil War i governi di mezzo mondo hanno riguardato tutti i film precedenti e si sono accorti che gli Avengers e gli altri hanno ucciso più innocenti di tutti i cattivi messi insieme, e in termini di distruzione di opere pubbliche sono secondi soltanto all’ANAS. Decidono quindi di intervenire per tenerli sotto controllo. Gli propongono una specie di contratto co.co.pro, che Iron Man decide di accettare perché gli mancano pochi anni alla pensione e ha poco da perdere, mentre Captain America si sente giovane dentro e vuole fare esperienze, magari come testimonial di congelatori.

tumblr_o6vdlqey2h1r9h81qo1_500

Le loro divergenze li portano spesso al litigio, ma la vera goccia che fa traboccare il vaso però è Bucky, l’amico di Captain America con tendenze emo, un nome da cane e un braccio di metallo che la dice lunga sulla sua adolescenza. Come se ciò non bastasse a renderlo odioso, va anche detto che è stato usato dall’Hydra con scopi malvagi, ha ucciso innumerevoli innocenti ed è ora sotto il controllo dell’ennesimo cattivone. Ma sono sicuro che siano bastate le tendenze emo.

tumblr_o6vh1dxrUZ1s6bok4o1_500

tumblr_o6vh1dxrUZ1s6bok4o4_500

Nel corso del film ogni supereroe decide se stare dalla parte di Iron Man o da quella sbagliata.
Nuovi supereroi vengono introdotti in quest film. Il primo è Black Panther, che dal nome sembrerebbe una pornostar transessuale di prim’ordine. Si sa ancora poco di lui, e finché non uscirà il film a lui dedicato non me la sento di escludere questa ipotesi.

tumblr_o6vhbiBdJI1s8wlg7o1_500

L’altro nuovo arrivato è Spider-man, che ha generato un impeto di gioia negli spettatori, felici di rivederlo finalmente in un film decente, immediatamente messa in secondo piano alla vista della nuova zia May, che sembra uscita dalla reunion di Una Mamma Per Amica e va ad unirsi a Scarlett Johansson ed Elizabeth Olsen nella serie di ragioni per cui andremo a vedere questi film per il resto delle nostre vite.

tumblr_o6v5wbt62m1s6bok4o1_500

La vera battaglia cinematografica che si è combattuta negli ultimi tempi è quella tra Marvel e DC. Entrambe hanno prodotto film in cui i loro personaggi più famosi si scontrano e, facendo un confronto tra le recensioni di entrambi e immaginandolo come uno di questi film, probabilmente verrebbe fuori qualcosa come Captain America & Iron Man vs Alfred.

tumblr_o6v982D3rH1s6bok4o2_500

CLICCA PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE NEI CINEMA DI CIVIL WAR

GUARDA LA VIDEORECENSIONE DI CIVIL WAR

LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’era una volta…a Hollywood – Il Poster Esclusivo di Tommaso Ronda 19 Settembre 2019 - 9:58

Tommaso Ronda ha realizzato in esclusiva per noi uno splendido Variant Poster di C'era una volta...a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ora al cinema!

American Horror Story: 1984 – I personaggi ritratti nei character poster 19 Settembre 2019 - 9:30

Da Emma Roberts a Matthew Morrison, ecco i poster dedicati ai personaggi di American Horror Story: 1984, che ha debuttato ieri su FX.

Box Office Italia: grande esordio per C’era una volta…a Hollywood 19 Settembre 2019 - 9:26

C’era una volta…a Hollywood, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, ha finalmente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, balzando al primo posto. Seguono Chiara Ferragni - Unposted e IT CAPITOLO DUE.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.