L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – Esordio da 181 milioni di dollari

Captain America: Civil War – Esordio da 181 milioni di dollari

Di Leotruman

DOPO CIVIL WAR: SCOPRI TUTTI I CINECOMIC MARVEL IN ARRIVO

Incredibile marcia trionfale al boxoffice globale per Captain America: Civil Waril film che ha dato il via alla tanto attesa Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel. Uscito lo scorso weekend, aveva già raccolto oltre 200 milioni di dollari in una trentina di mercati, mentre in questi giorni è sbarcato nei restanti paesi del globo, compresi Italia e Stati Uniti.

Le cifre arrivate ora grazie alle prime stime ufficiali domenicali sono da mozzare il fiato: il cinecomic, che vede scontrarsi il #TeamCap e il #TeamIronMan e introduce anche nuovi personaggi come Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland), avrebbe incassato in soli tre giorni ben 181,8 Milioni di dollari nei 4200 cinema a disposizione, che diventano 678 a livello globale.

Ricordiamo: lo scorso anno Age of Ultron incassò 191 milioni nel suo primo weekend, mentre Captain America: The Winter Soldier “solo” 95 milioni due anni fa (fu tra l’altro un risultato grandioso). Il film ha battuto il risultato di Iron Man 3, fermo a 174 milioni, ed è diventato il quinto miglior esordio della storia del cinema!

ECCO LA NUOVA TOP-10 DEI MIGLIORI OPENING WEEKEND USA:

1 – Star Wars: Il Risveglio della Forza (DIS) 247 milioni di dollari
2 – Jurassic World (UNI) $208,8 milioni
3 – The Avengers (DIS) $207,4 milioni
4 – Avengers: Age of Ultron (DIS) $191,2 milioni
5 – CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR (DIS) $
6 – Iron Man 3 (DIS) $174,1 milioni
7 – Harry Potter e i Doni della Morte 2 (WB) $169,1 milioni
8 – Batman v Superman: Dawn of Justice (WB) $166 milioni
9 – The Dark Knight Rises (WB) $160,8 milioni
10 – The Dark Knight (WB) $158,4 milioni

Nel frattempo in Italia ieri altri 1.6 milioni di euro nelle oltre 800 sale monitorate (media 2000 euro): il totale è ora di 4.25 milioni, ed è pronto ad avvicinarsi e forse superare già oggi la soglia dei 6 milioni di euro in soli cinque giorni, praticamente quanto incassato da Captain America: The Winter Soldier in tutta la sua corsa (ne raccolse circa 7)!

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA ITALIANA!

cap-blckpanther-civilwar-copertina

CLICCA PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE NEI CINEMA DI CIVIL WAR

GUARDA LA VIDEORECENSIONE DI CIVIL WAR

LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.