L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War a quota 1.7 milioni di euro in due giorni!

Captain America: Civil War a quota 1.7 milioni di euro in due giorni!

Di Leotruman

Captain America: Civil War ha dato il via alla tanto attesa Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel ed è da due giorni in circa 800 schermi italiani, anche 3D e IMAX 3D.

Il cinecomic, che vede scontrarsi #TeamCap e il #TeamIronMan e introduce anche nuovi personaggi come Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland), ha già fatto registrare un incredibile esordio nella giornata di mercoledì, con oltre 1 milione di euro incassati.

Nella giornata di ieri, giovedì 5 maggio, altri 711mila euro incassati negli 850 schermi monitorati, con una media di oltre 800 euro per sala (altri 102mila spettatori). Il totale aggiornato è quindi di 1.74 milioni di euro dopo 48 ore di programmazione!

Per fare un confronto ricordiamo che un anno fa Avengers: Age of Ultron raccolse nel secondo giorno 830mila euro (115mila spettatori), per poi chiudere la sua corsa a quota 16.5 milioni. Ricordiamo invece che il precedente film di Captain America, The Winter Soldier, incassò invece nel marzo 2014 circa 330mila euro (48mila spettatori) il primo giorno e 290mila il secondo, per chiudere con 7.1 milioni di euro: un bel balzo con questo nuovo capitolo!

Ci aspettiamo un grandissimo weekend sia in Italia che negli USA, dove il film sbarca in oltre 4mila cinema: si prevede un esordio record (forse) da oltre 200 milioni di dollari secondo le previsioni! Questa sera i primi dati dalle anteprime: stay tuned!

IN AGGIORNAMENTO.

Civil-war_opt

CLICCA PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE NEI CINEMA DI CIVIL WAR

GUARDA LA VIDEORECENSIONE DI CIVIL WAR

LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.