Capitan America – Clark Gregg supporta il colpo di scena, mentre l’autore ne spiega la genesi

Capitan America – Clark Gregg supporta il colpo di scena, mentre l’autore ne spiega la genesi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I dettagli sul colpo di scena che ha coinvolto Capitan America

ATTENZIONE: l’articolo contiene SPOILER sui fumetti MARVEL!

Stan Lee ha recentemente espresso il suo favore per il clamoroso colpo di scena che ha coinvolto Cap su Captain America: Steve Rogers #1, dove lo sceneggiatore Nick Spencer e il disegnatore Jesus Saiz hanno svelato un’incredibile verità: Steve è sempre stato un agente dell’Hydra, l’organizzazione terroristica contro cui si è battuto per gran parte della sua vita; alcuni flashback, all’interno della storia, lasciano intendere che l’eroe abbia lavorato per loro sin da ragazzo, e che il gruppo nazista abbia provveduto a proteggere sua madre.

Ebbene, ora anche l’agente Coulson in persona (grande fan di Capitan America in Agents of S.H.I.E.L.D.) è intervenuto per dire la sua. Clark Gregg ha infatti contattato Spencer su twitter per supportare le sue scelte, affermando quanto segue:

Hey, Nick Spencer, tu racconta pure la tua storia. Io resterò in attesa e vedrò che direzione prende.

In sostanza, Gregg suggerisce che sia meglio lasciar lavorare in pace lo sceneggiatore e aspettare di scoprire gli sviluppi della storia, prima di subissarlo di critiche. Spencer lo ha ringraziato, rispondendogli che l’evoluzione di questo colpo di scena potrebbe piacergli.

Intanto, il fumettista è stato intervistato da Entertainment Weekly, a cui ha spiegato che la soluzione della trama non ricorrerà a trucchetti fumettistici:

Non è un clone, non è un impostore, non è controllato mentalmente, non è qualcun altro che agisce attraverso Steve. È davvero Steve Rogers, Capitan America in persona.

Rick Remender, il precedente sceneggiatore della serie su Capitan America, stava pianificando una trama in cui l’Hydra s’infiltrava in varie istituzioni governative e squadre di supereroi, ma Spencer – dopo aver raccolto il suo testimone – ha voluto semplificare la storia, riducendo il tutto a “un unico e prezioso infiltrato dell’Hydra”.

Quindi ho cominciato a chiedermi: qual è la persona peggiore che potrebbe essere? È sembrato subito ovvio che non ci fosse nessuno di potenzialmente più dannoso – e nessuno che potesse risultare più prezioso come infiltrato dell’Hydra – di Steve Rogers. È stata proprio la genesi. È fiorita in maniera organica da alcune idee narrative che erano già sul tavolo.

Sarà interessante scoprire come si risolverà la vicenda (fa il triplo gioco?), ma nel frattempo i fan non hanno reagito bene: molti ritengono che trasformare Cap in un nazista sia un tradimento della sua stessa natura, e che inoltre sia irrispettoso nei confronti di Joe Simon e Jack Kirby, creatori del personaggio nel 1941, entrambi ebrei.

captain-america-hail-hydra

Vi ricordo che Steve Rogers è attualmente nelle sale – con il volto di Chris Evans – in Captain America: Civil War.

Fonte: ComicBook.com

[AMAZONPRODUCTS asin=”8891218197″ partner_id=”swdaniele-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI