Cinema Casting

Bright – Anche Noomi Rapace nel fanta-thriller con Will Smith

Pubblicato il 20 maggio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Continua la pre-produzione di Bright, il fanta-thriller di David Ayer con Will Smith, ancora insieme dopo l’esperienza di Suicide Squad: scritto da Max Landis (Chronicle, American Ultra, Victor Frankenstein, Power Rangers), si tratta di un poliziesco con venature fantastiche, poiché ambientato in un mondo dove orchi, fate e altre creature magiche vivono tra gli umani. Non a caso, il protagonista sarà un orco poliziotto, e qualcuno ha già descritto la storia come una via di mezzo tra End of Watch (sempre di Ayer) e Alien Nation; nel cast anche Joel Edgerton (Il grande Gatsby, Black Mass).

Ebbene, Variety riporta che Noomi Rapace avrà un ruolo nel film, senza però rivelare l’identità del suo personaggio. L’attrice svedese ha acquisito notorietà internazionale grazie alla parte di Lisbeth Salander in Uomini che odiano le donne e relativi sequel, e ha proseguito la sua carriera in grandi produzioni come Sherlock Holmes: Gioco di ombre e Prometheus, senza dimenticare le sue interpretazioni in Babycall, Passion, Dead Man Down e Child 44

Sappiamo che Bright è stato acquisito da Netflix, e sarà il film più costoso nella storia della piattaforma on-line, con un investimento superiore a 90 milioni di dollari: il budget di produzione ammonterà “solo” a 45 milioni, mentre il denaro restante andrà agli autori e agli attori coinvolti, tra cui ben 3 milioni per il solo Max Landis (una delle cifre più alte che siano state pagate negli ultimi anni per uno spec script, ovvero un copione scritto su libera iniziativa dello sceneggiatore, non su commissione).

Le riprese cominceranno il prossimo autunno a Los Angeles, location fondamentale per i polizieschi di David Ayer… anche quando hanno una vocazione per il fantastico, come in questo caso. Bright sarà R-rated, e Netflix garantirà una certa libertà da questo punto di vista.

Pare che David Ayer e Will Smith siano attesi anche dalla Warner Bros. per il sequel di Suicide Squad, la cui produzione sarebbe stata già pianificata per il 2017. L’agenda di Bright dovrà quindi incastrarsi con questo futuro impegno.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BRIGHT!

[widget/movie/34588]

[widget/artist/31505,4524,1497,4486]