Brett Ratner dirigerà Johnny Depp nel film The Libertine

Brett Ratner dirigerà Johnny Depp nel film The Libertine

Di Marlen Vazzoler

La sceneggiatura firmata da Ben Kopit, The Libertine ha trovato un regista, Brett Ratner e l’interprete principale: Johnny Depp. Il progetto che verrà prodotto da Lloyd Braun e Andrew Mittman racconta di un potente politico francese che viene messo agli arresti domiciliari in un lussuoso appartamento di New York mentre attende il processo in cui dovrà difendersi dell’accusa di violenza sessuale su una cameriera d’albergo.

La vicenda come qualcuno avrà intuito si ispira al caso del politico francese Dominique Strauss-Kahn che era stato già adattata per il grande schermo nel film Welcome to New York di Abel Ferrara, interpretato da Gérard Depardieu e presentato nel 2014 al Festival di Cannes.

johnny-depp

La Warner Bros è coinvolta nel progetto che verrà presentato ai compratori al market di Cannes in questi giorni. I numerosi impegni di Ratner come produttore con la sua etichetta RatPac, che finanzia grosso modo il 25% delle pellicole della WB, hanno impedito al regista di dirigere molti film negli ultimi anni, ma è stato proprio grazie allo studio che ha trovato questo piccolo progetto che ha descritto come un incrocio tra Chi ha paura di Virginia Woolf? e The Wolf Of Wall Street.

Depp è stato già protagonista di una pellicola con questo titolo nel 2004, per questo motivo potrebbero cambiare il nome a questo nuovo progetto.

Ratner ha spiegato a Deadline:

“Leggo tutti gli script, di solito quando le pellicole sono pronte per ricevere il via libera, e questo è quello in cui ho detto ‘Mio dio, vorrei dirigerlo’. L’intero film è ambientato in una location e non ho mai fatto una cosa del genere prima. E’ uno dei migliori script che abbia mai letto. La gente si stupisce perché sono sempre stato un regista commerciale, e questo è un film così piccolo…
Non ci vedo finanziare un film che dirigerò, diventerebbe troppo complicato…”.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KY1C8″ partner_id=”swparker-21″]

Fonte THR foto Jeff Spicer/Getty Images Europe

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI