La sceneggiatura firmata da Ben Kopit, The Libertine ha trovato un regista, Brett Ratner e l’interprete principale: Johnny Depp. Il progetto che verrà prodotto da Lloyd Braun e Andrew Mittman racconta di un potente politico francese che viene messo agli arresti domiciliari in un lussuoso appartamento di New York mentre attende il processo in cui dovrà difendersi dell’accusa di violenza sessuale su una cameriera d’albergo.
La vicenda come qualcuno avrà intuito si ispira al caso del politico francese Dominique Strauss-Kahn che era stato già adattata per il grande schermo nel film Welcome to New York di Abel Ferrara, interpretato da Gérard Depardieu e presentato nel 2014 al Festival di Cannes.
La Warner Bros è coinvolta nel progetto che verrà presentato ai compratori al market di Cannes in questi giorni. I numerosi impegni di Ratner come produttore con la sua etichetta RatPac, che finanzia grosso modo il 25% delle pellicole della WB, hanno impedito al regista di dirigere molti film negli ultimi anni, ma è stato proprio grazie allo studio che ha trovato questo piccolo progetto che ha descritto come un incrocio tra Chi ha paura di Virginia Woolf? e The Wolf Of Wall Street.
Depp è stato già protagonista di una pellicola con questo titolo nel 2004, per questo motivo potrebbero cambiare il nome a questo nuovo progetto.
Ratner ha spiegato a Deadline:
“Leggo tutti gli script, di solito quando le pellicole sono pronte per ricevere il via libera, e questo è quello in cui ho detto ‘Mio dio, vorrei dirigerlo’. L’intero film è ambientato in una location e non ho mai fatto una cosa del genere prima. E’ uno dei migliori script che abbia mai letto. La gente si stupisce perché sono sempre stato un regista commerciale, e questo è un film così piccolo…
Non ci vedo finanziare un film che dirigerò, diventerebbe troppo complicato…”.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KY1C8″ partner_id=”swparker-21″]
Fonte THR foto Jeff Spicer/Getty Images Europe
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/34864]
[widget/artist/3320,1420]