Brenda Chapman dirige Come Away un prequel live action di Alice e Peter Pan

Brenda Chapman dirige Come Away un prequel live action di Alice e Peter Pan

Di Marlen Vazzoler

Alice e Peter Pan fratello e sorella? Si lo saranno nel prequel live action Come Away scritto da Marissa Kate Goodhill (supervisore di Salvate il soldato Ryan, Forrest Gump, Braveheart e Titanic) che segnerà il debutto alla regia di un film live action di Brenda Chapman (co-regista di Brave, regista di Il principe d’Egitto, scrittrice in La Sirenetta, Il re leone, Il gobbo di Notre Dame).

In questa storia fantastica ideata dalla Goodhill

“Prima che Alice finisca nel Paese delle Meraviglie e prima che Peter diventi il Pan, erano fratello e sorella. Quando il loro fratello maggiore muore in un tragico incidente, provano a salvare i loro genitori dallo precipitare nella disperazione fino a quando sono costretti a scegliere tra la loro casa e l’immaginazione, impostando il palco per i loro iconici viaggi al Paese delle Meraviglie e nell Paese che non c’è”.

brenda-chapman

Il film sarà prodotto dall’ex presidentessa della produzione della Paramount Michelle Manning, e da Leesa Kahn e Andrea Keir, che hanno dichiarato:

“Brenda è una vera visionaria e la sua precedenza esperienza nella creazione perfetta di questi mondi immaginari con dei dettagli così precisi è esattamente quello di cui abbiamo bisogno per dare vita all’incantevole sceneggiatura di Marissa, che esplora il tema universale dell’importanza della famiglia”.

La Chapman ha aggiunto:

“Non ho mai considerato la regia di un live-action – l’animazione è sempre stato il mio genere. Ma quando ho letto il fantastico script di Marissa, ho sentito un piccolo formicolio correre lungo la mia schiena. Ho pensato: ‘Wow! Ho cambiato idea, voglio farlo!’ Michelle, Leesa e Andrea mi hanno immediatamente impressionato con il loro singolare approccio cinematografico, e non vedo l’ora di far parte di una squadra di donne creative e dinamiche”.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KKSG150″ partner_id=”swparker-21″]

Cosa ne pensate di questo progetto?

Fonte Deadline Matt Winkelmeyer/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI