L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther – Lupita Nyong’o tratta per un ruolo nel film Marvel

Black Panther – Lupita Nyong’o tratta per un ruolo nel film Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alla scoperta di Pantera Nera, il nuovo supereroe del Marvel Cinematic Universe

Pantera Nera (Chadwick Boseman) sta facendo un figurone in Captain America: Civil War, ma nel frattempo i Marvel Studios e il regista Ryan Coogler stanno lavorando al casting del film a lui dedicato, Black Panther, che uscirà il 16 febbraio 2018.

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che il cinecomic potrebbe accogliere un nome di prestigio: si tratta di Lupita Nyong’o, premio Oscar per 12 anni schiavo. Il suo ruolo – ammesso che l’attrice venga effettivamente scritturata – non è stato rivelato, ma pare che sia legato romanticamente al protagonista. Nei fumetti, il principale interesse amoroso di T’Challa è Ororo Monroe alias Tempesta, con cui si è anche sposato, ma i diritti cinematografici dei mutanti sono in possesso della Fox, e la Casa delle Idee non può usarla; è quindi ipotizzabile che il personaggio in questione sia stato creato apposta per il film.

Comunque sia, Lupita Nyong’o ha un ottimo rapporto con la Disney: interpreta Maz Kanata nella nuova trilogia di Star Wars, ha prestato la voce a Raksha ne Il Libro della Giungla, e inoltre sarà fra i protagonisti di Queen of Katwe. Le mancherebbero giusto i Marvel Studios.

blackpanther-civilwar-copertina

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirigerà il film. Le riprese cominceranno all’inizio del 2017, mentre l’uscita è prevista per il 16 febbraio 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.