Cinecomic

Berlanti conferma Booster Gold, non dirigerà The Flash senza Gustin

Pubblicato il 13 maggio 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Zack Stentz alla sceneggiatura del film di Booster Gold

Il casting di Zack Stentz come sceneggiatore del film Booster Gold è stato confermato ufficialmente ieri da Greg Berlanti in una lunga intervista pubblicata dall’Hollywood Reporter. Il produttore di Flash, Arrow, Legends of Tomorrow, Blindspot, Supergirl (ricordiamo che è passato alla CW, ndr.) e Riverdale (ordinato dalla CW) ha fornito qualche interessante dettaglio sull’universo DC e il film di Lanterna Verde.

Parlando dei suoi successi e insuccessi in televisione e al cinema, Berlanti ricorda Lanterna Verde:

“Sono stato licenziato da quel film come sceneggiatore e come regista, ma il mio nome è ancora presente dappertutto. Ancora adesso mi viene data la colpa, anche se non ho avuto niente a che fare con il prodotto finito. Come dice sempre Marc Guggenheim c’è uno script che si può trovare con Google che abbiamo scritto e che non è stato adattato e che sostengo ancora. Ma a quel tempo ho pensato ‘Oh Dio, quel cappio penderà dal mio collo per tutta la mia vita'”.

Ora che il film The Flash è senza un regista, potrebbe considerare di prendere lui le redini?

“Nessuno ha discusso di questo con me, ma non potrei mai dirigere un film di Flash senza Grant Gustin come protagonista. Lui è il mio Flash”.

Ma ha un consiglio per chi dirigerà la pellicola, le tre parole che hanno messo sulla porta della stanza degli sceneggiatori dello show, ovvero ‘Cuore, umorismo e spettacolo‘.

Berlanti ammette che non è mai stato discusso un suo ruolo alla Feige all’interno del DCEU, ma ammette che gli piace farne parte in qualsiasi modo.

“Sono legato a un paio di film [alla WB] adesso, e uno Booster Gold è una proprietà DC. Zack Stentz, che ha scritto un episodio di Flash l’anno scorso (The Runaway Dinosaur, qui la recensione), ha appena ricevuto il lavoro e adesso sta scrivendo lo script. Probabilmente lo dirigerò, o almeno vorrei”.

Fonte THR foto Matt Winkelmeyer/Getty Images North America

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013JS59U0″ partner_id=”swparker-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/33744,19748,17575]

[widget/artist/15270,39078]