L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Battle Angel – Rosa Salazar sarà la protagonista

Battle Angel – Rosa Salazar sarà la protagonista

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso ottobre, James Cameron ha ceduto la regia di Battle Angel a Robert Rodriguez perché troppo impegnato con i numerosi sequel di Avatar, e ora i due cineasti hanno trovato la loro protagonista.

La prescelta è Rosa Salazar, attrice canadese del 1985 (ma cresciuta negli Stati Uniti), nota soprattutto per il ruolo di Brenda in Maze Runner e per quello di Lynn in Insurgent. Il suo curriculum è piuttosto ricco di esperienze cinematografiche e televisive: si segnalano anche le sue partecipazioni alla prima stagione di American Horror Story (era l’infermiera Maria) e a svariati episodi di Parenthood (nella parte di Zoe DeHaven), oltre a Hunt the Truth, Man Seeking Woman, il prossimo CHiPs e altro ancora.

Rosa Salazar è emersa da una shortlist che comprendeva anche Zendaya e Maika Monroe, e il ruolo della cyborg Alita potrebbe davvero rappresentare la svolta della sua carriera, in ascesa progressiva dopo il successo di Man Seeking Woman.

rosa-salazar-maze-runner

La produzione sarà curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. L’entusiasmo del regista di Titanic è percepibile dalle parole con cui accolse il regista messicano:

Io e Robert abbiamo cercato per anni di fare un film insieme, quindi mi sono esaltato quando ha detto che voleva fare Battle Angel. È molto collaborativo, e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo con improvvisazioni creative e tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore, e non c’è nessuno di cui potrei fidarmi di più se non Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre realizziamo questo racconto epico e tostissimo.

Rodriguez avrà a disposizione la sceneggiatura di James Cameron, ma non si può escludere che ne scriva un’ulteriore stesura di suo pugno. Battle Angel si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”, e probabilmente Rodriguez lo girerà dopo aver concluso il suo impegno con Jonny Quest (le tempistiche della produzione non sono ancora note).

Alla base del film c’è il manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro: la storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita, una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Daisuke Ido nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BATTLE ANGEL!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.