LEGGI ANCHE: Warner cambia la sua strategia per il DC Extended Universe
Per moltissimo tempo in rete è stata dibattuta l’identità del Robin deceduto, introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice. Abbiamo subito pensato a Jason Todd, d’altronde era la scelta più ovvia considerando la sorte del personaggio nella storia a fumetti di Red Hood.
La conferma della morte di Jason non arriva da Zack Snyder, o da qualche membro del cast o della troupe, ma da John la guida del tour DC Universe: The Exhibit dedicata a Batman v Superman e Suicide Squad, spostate il cursore al punto 1.33:
“Questa è stata una delle cose più importanti di Batman vs Superman, proprio di fronte da questa parte. La tuta di Robin di Jason Todd. Il davanti spruzzato di vernice ‘Ah ah. Ti ho giocato uno scherzo Batman’. Quelli di voi che conoscono la storia, sanno cosa è successo a questo Robin”
UPDATE Il video è stato rimosso
A validare ulteriormente questa ipotesi, c’è questo tweet ufficiale dell’account del film, pubblicato nel giorno della morte di Jason Todd
“Twenty years in Gotham, how many good guys are left?” #BatmanvSuperman pic.twitter.com/3jyC9j48gS
— Batman v Superman (@BatmanvSuperman) April 27, 2016
Semplici coincidenze?
Ufficialmente è stato confermato che un giovane Joker ha ucciso Robin, se effettivamente si tratta di Jason Todd questo vuol dire che lo studio sta considerando di utilizzare la trama di Red Hood per il film solitario di Batman, contrariamente a quanto era stata precedentemente vociferato?
Ecco due poster non utilizzati di Batman v Superman.
Il CALENDARIO DEL DCEU aggiornato al momento attuale: subirà modifiche? Vedremo anche il film di Harley Quinn?
– Suicide Squad: 18 agosto 2016
– Wonder Woman: 2 giugno 2017
– Justice League Part One: novembre 2017
– The Flash: marzo 2018
– Aquaman: luglio 2018
– Film DC Comics: ottobre 2018* (Batman?)
– Shazam! aprile 2019
– Justice League Part Two: giugno 2019
– Cyborg: aprile 2020
– Film DC Comics: novembre 2019* (Suicide Squad 2/Superman?)
– Green Lantern Corps: giugno 2020
Fonti Warner Bros. Studio Tour, BvS, Batman News
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.