L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Confermata l’identità del Robin deceduto?

Batman v Superman – Confermata l’identità del Robin deceduto?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Warner cambia la sua strategia per il DC Extended Universe

Per moltissimo tempo in rete è stata dibattuta l’identità del Robin deceduto, introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice. Abbiamo subito pensato a Jason Todd, d’altronde era la scelta più ovvia considerando la sorte del personaggio nella storia a fumetti di Red Hood.

La conferma della morte di Jason non arriva da Zack Snyder, o da qualche membro del cast o della troupe, ma da John la guida del tour DC Universe: The Exhibit dedicata a Batman v Superman e Suicide Squad, spostate il cursore al punto 1.33:

“Questa è stata una delle cose più importanti di Batman vs Superman, proprio di fronte da questa parte. La tuta di Robin di Jason Todd. Il davanti spruzzato di vernice ‘Ah ah. Ti ho giocato uno scherzo Batman’. Quelli di voi che conoscono la storia, sanno cosa è successo a questo Robin”

UPDATE Il video è stato rimosso

A validare ulteriormente questa ipotesi, c’è questo tweet ufficiale dell’account del film, pubblicato nel giorno della morte di Jason Todd

Semplici coincidenze?

Ufficialmente è stato confermato che un giovane Joker ha ucciso Robin, se effettivamente si tratta di Jason Todd questo vuol dire che lo studio sta considerando di utilizzare la trama di Red Hood per il film solitario di Batman, contrariamente a quanto era stata precedentemente vociferato?

Ecco due poster non utilizzati di Batman v Superman.

SupermanUnreleasedBvS

BatmanUnreleasedBvS

Il CALENDARIO DEL DCEU aggiornato al momento attuale: subirà modifiche? Vedremo anche il film di Harley Quinn?

Suicide Squad: 18 agosto 2016
Wonder Woman: 2 giugno 2017
Justice League Part One: novembre 2017
The Flash: marzo 2018
Aquaman: luglio 2018
– Film DC Comics: ottobre 2018* (Batman?)
Shazam! aprile 2019
Justice League Part Two: giugno 2019
Cyborg: aprile 2020
– Film DC Comics: novembre 2019* (Suicide Squad 2/Superman?)
Green Lantern Corps: giugno 2020

Fonti Warner Bros. Studio Tour, BvS, Batman News

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Queste oscure materie – Lyra incontra Mrs. Coulter nella prima clip 18 Ottobre 2019 - 13:00

Lyra Belacqua incontra Mrs. Coulter nella prima clip tratta da Queste oscure materie, la serie di BBC e HBO basata sulla saga di Philip Pullman.

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura 18 Ottobre 2019 - 11:45

Jade Bartlett (The Turning) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dove Stephen Strange sarà affiancato da Scarlet.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.