Batman: Return to Arkham infiamma l’estate di PS4 ed Xbox One

Batman: Return to Arkham infiamma l’estate di PS4 ed Xbox One

Di Fabrizio Tropeano

Dopo alcune settimane di indiscrezioni e rumour, finalmente Warner Bros e DC Comics hanno annunciato ufficialmente Batman: Return to Arkham in arrivo su Playstation 4 ed Xbox One dal prossimo 29 Luglio ad un prezzo consigliato di 49.99 euro.

Non si tratta di un titolo inedito dedicato al Cavaliere Oscuro ma della rimasterizzazione in alta definizione dei primi due capitoli della serie Batman: Arkham per le console di ultima generazione di casa Microsoft e Sony.

Dopo il grande successo di critica e di pubblico ottenuto lo scorso anno da Batman Arkham: Knight (tanto che Screenweek lo ha nominato miglior titolo del 2015), i videogiocatori potranno scoprire o riscoprire Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City in alta definizione e rimodellati con l’Unreal Engine 4, una novità assoluta per la serie. L’opera di rimasterizzazione (modelli, ambienti, luci, effetti speciali e shader aggiornati) è nelle mani del team Virtuos, esperti in questo tipo di lavorazione.

Entrambi i titoli poi saranno rilasciati con tutti i contenuti aggiuntivi gratuiti e pagamento usciti nel corso degli anni e con tutti i bonus delle edizioni Game of the Year.

Arkham_Asylum_Batcave_1920x1080

Per chi non li avesse giocati, ricordiamo che Batman: Arkham Asylum è stato il capitolo che ha dato origine nel 2009 alla serie realizzata dai programmatori britannici di Rocksteady. Ambientato nel manicomio di Arkham, l’uomo pipistrello ha dovuto vedersela, oltre alla sua nemesi storica Joker, anche con vari altri villain storici come Harley Quinn, Bane, Killer Croc, Poison Ivy e lo Spaventapasseri.

Nel 2011 arriva poi Batman: Arkham City, importante salto in avanti della serie con maggiore libertà di azione tanto da poter essere considerato, se pur sui generis, un free roaming game. Tra le guest star che compaiono nel corso dell’avventura troviamo in vari ruoli Catwoman, il Joker, l’Enigmista, Due Facce, Harley Quinn, il Pinguino e Mr. Freeze.

Arkham_Asylum_Joker_07_1920x1080

Vi stuzzica l’idea di giocare o rigiocare i primi due capitoli della serie Arkham da fine luglio su Playstation 4 ed Xbox One? Lasciateci la vostra opinione nei commenti a fine post subito dopo aver visto alcune altre immagini dei due titoli in versione rimasterizzata.

Arkham_Asylum_Lunatics_1920x1080

Arkham_City_05_1920x1080

Arkham_City_Predator_1920x1080

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00IR9Q1HW” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI