L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In attesa di Friend Request, visitiamo il profilo di Simon Verhoeven

In attesa di Friend Request, visitiamo il profilo di Simon Verhoeven

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: In attesa di Friend Request, visitiamo il profilo di Alycia Debnam-Carey

L’8 giugno Facebook non sarà più lo stesso. Quel giorno farà il suo ingresso nelle sale italiane Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo, il techno thriller diretto da Simon Verhoeven. Come suggerisce il titolo, il film ruota attorno all’universo virtuale dei social network. Un universo pericoloso e ricco di insidie, che in questa pellicola assumono connotati paranormali. Ma chi è il regista che ha portato sul grande schermo questa storia oscura? Cerchiamo di conoscerlo meglio…

Il cinema scorre nel sangue della famiglia Verhoeven, il padre di Simon, Michael Verhoeven, è a anche lui un regista. Una tradizione che si estende fino al nonno paterno, Paul Verhoeven (da non confondere con l’omonimo regista austriaco di Robocop e Atto di Forza), attivo sia nel mondo del cinema che del teatro.

Simon Verhoeven nasce a Monaco nel 1972 e comincia a lavorare sui set cinematografici giovanissimo. A 13 anni scrive la sua prima sceneggiatura e dopo il diploma passa un anno presso il Lee Strasberg Theatre Institute di New York, per poi intraprendere un percorso di quattro anni in regia e sceneggiatura presso la Tisch School of the Arts della New York University.

Durante la sua carriera ha diretto diversi video musicali ed è comparso come attore in diversi film per la tv come Vino Santo e Zerbrechliche Zeugin, partecipando a più di 30 film (sia per il cinema che per la televisione). Nel 2001 il suo primo lungometraggio: 100 Pro, una commedia satirica ambientata a Monaco. Seguono i grandissimi successi Men in the City e Men in the City 2, da lui scritti e diretti, grazie ai queli vince un Jupiter Award (Miglior Film) e un Bavarian Film Prize (Migliore Sceneggiatura).

L’horror Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo è il suo quarto lungometraggio, scritto in collaborazione con Matthew Ballen e Philip Koch.

Simon Verhoeven 05

LEGGI ANCHE: Da Paura.com a Friend Request, il terrore scorre nel Web

Questa la trama di Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo, nel cui cast troviamo anche William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, Sean Marquette,
Brooke Markham, Liesl Ahlers.

Laura (Alycia Debnam-Carey) è una studentessa molto popolare e molto amata dai suoi amici, cosa facilmente deducibile anche dai suoi 800 amici su Facebook. Usa quotididianamente i social media per parlare con i suoi amici e condividere momenti di vita quotidiana. Un giorno riceve una richiesta di amiciizia da parte di una sconosciuta, Marina (Liesl Ahlers). Quando decide di accettarla, iniziano a morire i suoi amici, uno dopo l’altro, e le restano solo pochi giorni per risolvere l’enigma…

Friend Request

Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 giugno 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina facebook ufficiale del film. #‎LaMorteHaIlTuoProfilo

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.