LEGGI ANCHE: In attesa di Friend Request, visitiamo il profilo di Alycia Debnam-Carey
L’8 giugno Facebook non sarà più lo stesso. Quel giorno farà il suo ingresso nelle sale italiane Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo, il techno thriller diretto da Simon Verhoeven. Come suggerisce il titolo, il film ruota attorno all’universo virtuale dei social network. Un universo pericoloso e ricco di insidie, che in questa pellicola assumono connotati paranormali. Ma chi è il regista che ha portato sul grande schermo questa storia oscura? Cerchiamo di conoscerlo meglio…
Il cinema scorre nel sangue della famiglia Verhoeven, il padre di Simon, Michael Verhoeven, è a anche lui un regista. Una tradizione che si estende fino al nonno paterno, Paul Verhoeven (da non confondere con l’omonimo regista austriaco di Robocop e Atto di Forza), attivo sia nel mondo del cinema che del teatro.
Simon Verhoeven nasce a Monaco nel 1972 e comincia a lavorare sui set cinematografici giovanissimo. A 13 anni scrive la sua prima sceneggiatura e dopo il diploma passa un anno presso il Lee Strasberg Theatre Institute di New York, per poi intraprendere un percorso di quattro anni in regia e sceneggiatura presso la Tisch School of the Arts della New York University.
Durante la sua carriera ha diretto diversi video musicali ed è comparso come attore in diversi film per la tv come Vino Santo e Zerbrechliche Zeugin, partecipando a più di 30 film (sia per il cinema che per la televisione). Nel 2001 il suo primo lungometraggio: 100 Pro, una commedia satirica ambientata a Monaco. Seguono i grandissimi successi Men in the City e Men in the City 2, da lui scritti e diretti, grazie ai queli vince un Jupiter Award (Miglior Film) e un Bavarian Film Prize (Migliore Sceneggiatura).
L’horror Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo è il suo quarto lungometraggio, scritto in collaborazione con Matthew Ballen e Philip Koch.
LEGGI ANCHE: Da Paura.com a Friend Request, il terrore scorre nel Web
Questa la trama di Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo, nel cui cast troviamo anche William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, Sean Marquette,
Brooke Markham, Liesl Ahlers.
Laura (Alycia Debnam-Carey) è una studentessa molto popolare e molto amata dai suoi amici, cosa facilmente deducibile anche dai suoi 800 amici su Facebook. Usa quotididianamente i social media per parlare con i suoi amici e condividere momenti di vita quotidiana. Un giorno riceve una richiesta di amiciizia da parte di una sconosciuta, Marina (Liesl Ahlers). Quando decide di accettarla, iniziano a morire i suoi amici, uno dopo l’altro, e le restano solo pochi giorni per risolvere l’enigma…
Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 giugno 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina facebook ufficiale del film. #LaMorteHaIlTuoProfilo
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/34429]
[widget/artist/49451]