L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow – Kevin Smith si offre come sceneggiatore

Arrow – Kevin Smith si offre come sceneggiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del 20° episodio di Arrow

Kevin Smith ha diretto l’episodio di The Flash andato in onda ieri sera, The Runaway Dinosaur, e desidera espandere ulteriormente la sua collaborazione con The CW.

Sappiamo che tornerà alla regia del Velocista nella terza stagione, ma in futuro spera di poter mettere le mani anche su Arrow, la serie che ha inaugurato il DC TV Universe. In questo caso, però, Smith vorrebbe contribuire in veste di sceneggiatore, come ha recentemente dichiarato a Variety:

Ho preferito non scrivere l’episodio [di The Flash] perché ciò che sono stati in grado di fare senza il mio contributo è stato sostanziale e meraviglioso, almeno per me… ero già abbastanza felice di farne solo un esercizio di regia. Quindi non desidero scrivere The Flash. Mi piacerebbe, però, scrivere Arrow. Mi piacerebbe contribuire con un arco narrativo di uno o due episodi, solo per dare vita a quel personaggio Onomatopoeia. Sarebbe tostissimo: ho creato quel personaggio nei fumetti, e potrei farne una versione live-action che si inserisca nel loro universo, nel loro show. Sarebbe entusiasmante per me. Quella è una cosa che potrei pensare di scrivere, ma Flash, in qualunque momento mi facessero tornare, preferire che fosse qualcun altro a scriverlo. Ho sentito un rumor secondo cui, quando tornerò, sarà ancora Zack [Stentz] a scrivere la mia sceneggiatura, e questo sarebbe fantastico. Terremmo insieme la squadra originale, sarebbe fico.

Il personaggio cui fa riferimento Kevin Smith, Onomatopoeia, è un supercriminale creato dal regista durante la sua gestione di Green Arrow per la DC Comics: si tratta di un assassino abilissimo nelle arti marziali e nell’uso delle armi da fuoco, che indossa una maschera decorata con cerchi concentrici; ha l’abitudine di ripetere a voce le onomatopee delle azioni che compie (come “BLAM!” se spara con una pistola), e curiosamente gli autori di Arrow pensarono di introdurlo nella serie tre anni fa, ma ci ripensarono quando lessero alcune dichiarazioni di Kevin Smith secondo cui Onomatopoeia non poteva funzionare in versione live-action. Evidentemente ha cambiato idea.

Onomatopoeia_019

Nel frattempo, vi ricordo che Arrow sta cercando l’antagonista della quinta stagione, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: La recensione del 20° episodio di Arrow Kevin Smith ha diretto l’episodio di The Flash andato in onda ieri sera, The Runaway Dinosaur, e desidera espandere ulteriormente la sua collaborazione con The CW. Sappiamo che tornerà alla regia del Velocista nella terza stagione, ma in futuro spera di poter mettere le mani anche […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.