Arrow – Kevin Smith si offre come sceneggiatore

Arrow – Kevin Smith si offre come sceneggiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del 20° episodio di Arrow

Kevin Smith ha diretto l’episodio di The Flash andato in onda ieri sera, The Runaway Dinosaur, e desidera espandere ulteriormente la sua collaborazione con The CW.

Sappiamo che tornerà alla regia del Velocista nella terza stagione, ma in futuro spera di poter mettere le mani anche su Arrow, la serie che ha inaugurato il DC TV Universe. In questo caso, però, Smith vorrebbe contribuire in veste di sceneggiatore, come ha recentemente dichiarato a Variety:

Ho preferito non scrivere l’episodio [di The Flash] perché ciò che sono stati in grado di fare senza il mio contributo è stato sostanziale e meraviglioso, almeno per me… ero già abbastanza felice di farne solo un esercizio di regia. Quindi non desidero scrivere The Flash. Mi piacerebbe, però, scrivere Arrow. Mi piacerebbe contribuire con un arco narrativo di uno o due episodi, solo per dare vita a quel personaggio Onomatopoeia. Sarebbe tostissimo: ho creato quel personaggio nei fumetti, e potrei farne una versione live-action che si inserisca nel loro universo, nel loro show. Sarebbe entusiasmante per me. Quella è una cosa che potrei pensare di scrivere, ma Flash, in qualunque momento mi facessero tornare, preferire che fosse qualcun altro a scriverlo. Ho sentito un rumor secondo cui, quando tornerò, sarà ancora Zack [Stentz] a scrivere la mia sceneggiatura, e questo sarebbe fantastico. Terremmo insieme la squadra originale, sarebbe fico.

Il personaggio cui fa riferimento Kevin Smith, Onomatopoeia, è un supercriminale creato dal regista durante la sua gestione di Green Arrow per la DC Comics: si tratta di un assassino abilissimo nelle arti marziali e nell’uso delle armi da fuoco, che indossa una maschera decorata con cerchi concentrici; ha l’abitudine di ripetere a voce le onomatopee delle azioni che compie (come “BLAM!” se spara con una pistola), e curiosamente gli autori di Arrow pensarono di introdurlo nella serie tre anni fa, ma ci ripensarono quando lessero alcune dichiarazioni di Kevin Smith secondo cui Onomatopoeia non poteva funzionare in versione live-action. Evidentemente ha cambiato idea.

Onomatopoeia_019

Nel frattempo, vi ricordo che Arrow sta cercando l’antagonista della quinta stagione, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI