SerieTV News Cinecomic

Arrow cerca un nuovo villain per la stagione 5: ecco i primi indizi

Pubblicato il 03 maggio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del 19° episodio di Arrow

Dopo l’Arciere Nero, Deathstroke, Ra’s Al Ghul e Damien Darhk, chi sarà il nuovo avversario di Freccia Verde (Stephen Amell) nella quinta stagione di Arrow? Per il momento non lo sappiamo, ma un casting call potrebbe fornirci alcuni indizi.

TV Line riporta infatti che The CW sta cercando un attore per un personaggio chiamato momentaneamente James, descritto come “un affascinante contemporaneo di Oliver Queen che intraprende una missione di vendetta”, e che “può facilmente stringerti la mano come tuo migliore amico o spezzarti il collo come il tuo peggior nemico – e non sai mai quale sorte ti toccherà. Comunque sia, è anche in grado di divertirsi mentre lo fa”.

Di chiunque si tratti, non è detto che sia il big bad della stagione, anche perché sappiamo che questo misterioso personaggio avrà un ruolo regolare (e i big bad solitamente hanno parti ricorrenti, non regolari). Stando alla descrizione, viene da pensare che sia una sorta di antieroe, un violento giustiziere che punisce i criminali in modo brutale, e che quindi si scontrerà con Freccia Verde per la divergenza dei loro metodi (come Daredevil e il Punitore nella secoinda stagione di Daredevil). Nei fumetti della DC Comics ci sono vari personaggi che potrebbero corrispondere a questo profilo, come Vigilante, The Question, Wild Dog e Red Hood. Quest’ultimo è da escludere a priori perché troppo legato al prezioso universo di Batman, mentre gli altri sono decisamente “papabili”.

Curiosamente, Hector Navarro di DC All Access ha rivelato che nel prossimo episodio di Arrow (intitolato Genesis), Oliver si recherà a Hub City per cercare una soluzione contro l’apparentemente imbattibile Damien Darhk (Neal McDonough), e si farà aiutare da un amico di John Constantine. Come ha sottolineato lo stesso Navarro, Hub City è proprio la città di The Question… coincidenza fortuita o riferimento intenzionale? Magari gli autori vogliono gettare le basi per l’inserimento del giustiziere nella quinta stagione, ma ovviamente sono solo speculazioni prive di conferme. Sappiate comunque che The Question ispirò Alan Moore per la creazione di Rorschach in Watchmen: il grande fumettista voleva infatti usare personaggi preesistenti per il suo capolavoro (compresa Black Canary, che ispirò Silk Spectre), ma poi fu costretto a inventarne di nuovi.

Intanto, vi ricordo lo spot e il poster di Genesis.

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/40939]