L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anteprima di Scooby Apocalypse, il fumetto DC basato sul cartone di Hanna-Barbera

Di

Il 25 maggio uscirà nelle edicole americane un nuovo fumetto stampato dalla DC Comics, Scooby Apocalypse, una versione apocalittica della famosa serie animata targata Hanna-Barbera.

Scooby-Apocalypse

Scritto da J.M. DeMatteis e Keith Giffen il fumetto racconta una storia sulle origini dei personaggi: la nerd Velma, il fusto Fred, la coraggiosa e avventurosa Daphne e Shaggy, re-immagininati da Jim Lee e poi ri-definiti da Howard Porter. La storia è stata ambientata in un mondo futuristico. Nei primi numeri vedremo come si forma il gruppo.

Scooby-Apocalypse-10

La nuova versione frichettona di Shaggy, con barba e piercing, ha fatto però storcere il naso ad alcuni fan. Lee:

“Sapevamo che sarebbe stato controverso. A tutte queste persone che dicono, ‘E’ orribile, è un …,’ io dico ‘Aspettate… assomigliate a questo ragazzo!’ Si tratta di un aspetto insolito, ma serve per mostrare un aspetto distinto rispetto agli altri personaggi, non è mainstream”.

Scooby-Apocalypse-11

Shaggy mantiene però un legame speciale con Scooby-Doo, potremmo definirlo come colui che sussurra ai cani.

Scooby-Apocalypse-12

Scooby indossa un copricapo da cui escono delle emoji. In questa versione è uno dei primi esperimenti di impianti cibernetici sui cani, l’obiettivo di questi esperimenti era di aumentare l’intelligenza degli animali e di usarli per attività militari o civili.

Per comunicare Scooby utilizza un apparecchio che ricorda Periscope, un app che fa stream live di video, e che permette a chi li guardia di commentare in diretta quello che vede.

Scooby-Apocalypse-13

Le emoji permettono invece di capire cosa sta pensando Scooby, Velma può vederle grazie ai suoi occhiali, mentre Shaggy usa delle speciali lenti a contatto. Ma non tutti riescono a capire cosa dice il cane.

Scooby-Apocalypse-14

Ma a differenza dei film o delle serie animate, questa volta i mostri che i nostri beniamini devono combattere sono veri.

Scooby-Apocalypse-1

Scooby-Apocalypse-2

Scooby-Apocalypse-3

Scooby-Apocalypse-4

Scooby-Apocalypse-5

Scooby-Apocalypse-6

Scooby-Apocalypse-7

Scooby-Apocalypse-8

Scooby-Apocalypse-9

Fonti Tv Guide, bleedingcool

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ducktales: La serie è stata cancellata? 2 Dicembre 2020 - 17:45

La serie di DuckTales potrebbe essere stata cancellata e di conseguenza concludersi con la terza stagione. Eco cosa è trapelato

Vikings: il trailer degli episodi finali, che arriveranno su Prime (ma non in Italia) 2 Dicembre 2020 - 17:15

Gli ultimi dieci episodi arriveranno in anteprima su Amazon Prime Video il 30 dicembre in alcuni Paesi

In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica dal 13 dicembre on demand 2 Dicembre 2020 - 17:05

Il tradizionale appuntamento con il film di Natale torna anche quest’anno e arriva, per la prima volta, direttamente nelle case degli italiani. Ecco In Vacanza su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.