Annunciati i doppiatori italiani di Angry Birds – Il Film

Annunciati i doppiatori italiani di Angry Birds – Il Film

Di Marlen Vazzoler

Dal 15 giugno uscirà nei cinema italiani il lungometraggio Angry Birds – Il film basato sul famoso videogioco della Rovio.
angry-(1)-kids
Le musiche saranno composte dal compositore e chitarrista Heitor Pereira (Minions, Cattivissimo Me, I puffi, Beverly Hills Chihuahua), vincitore del premio Grammy ma anche un devoto birdwatcher e ambientalista.
Pereira ha campionato una varietà di suoni aviari per creare un kit di strumenti a percussione per comporre un tema differente per ogni personaggio del film. Ha suonato per l’occasione anche molti strumenti tra cui: ukulele, sitar elettrico, delle chitarre “arrabbiate” pesantemente distorte e dei sintetizzatori analogici.
Sulla pagina facebook ufficiale del film, sono stati invece annunciati i primi doppiatori italiani di Angry Birds – Il film:
Saranno Maccio Capatonda (Red)
angry-(1)
Alessandro Cattelan (Chuck)
angry-(2)
Chiara Francini (Matilda)
angry-(3)
La storia:

Il film ci porta in un’isola interamente (o quasi) popolata da uccelli felici e incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con qualche problema di autocontrollo, il velocissimo Chuck e il volubile Bomb sono da sempre degli emarginati. Nel momento in cui all’isola arrivano dei misteriosi maialini verdi, saranno proprio i tre outsider a dover scoprire cosa i maiali siano venuti a fare.

Il cast è composto da Jason Sudeikis nei panni dell’irascibile Red, Josh Gad sarà invece Chuck, Danny McBride il volatile Bomb, Blake Shelton e Bill Hader sono dei maiali, Maya Rudolph sarà Matilda, mentre Peter Dinklage presterà la voce a Mighty Eagle. Accanto a loro in ruoli minori troveremo Keegan-Michael Key, Kate McKinnon, Tony Hale, Ike Barinholtz, Hannibal Buress, Cristela Alonzo, Jillian Bell, Danielle Brooks, Romeo Santos, e le star di YouTube Smosh (Ian Andrew Hecox e Anthony Padilla). Angry Birds è un gioco amatissimo dai bambini e ha ispirato anche la serie animata Angry Birds Toons lanciata l’anno scorso dalla Rovio tramite il gioco, il sito internet e il canale YouTube e poi trasmessa anche in tv (in Italia dal canale Super!).
Vi piace la scelta di questi doppiatori per le voci italiane? Chi vorreste sentire oltre a loro?
Angry Birds – Il film, diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly, uscirà nelle sale italiane dal 15 giugno 2016. Qui trovate il sito italiano.
Fonti Angry Birds, AWN
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI