Angry Birds – Un nuovo spot cita Captain America: Civil War

Angry Birds – Un nuovo spot cita Captain America: Civil War

Di Filippo Magnifico

Anche gli Angry Birds celebrano l’arrivo in sala di Captain America: Civil War! Ecco un nuovo spot realizzato per il lancio del lungometraggio ispirato alle più famose applicazioni per iPad sviluppate da Rovio, che ci propone una guerra poco civile…

Il film ci porta in un’isola interamente (o quasi) popolata da uccelli felici e incapaci di volare. In questo paradiso, Red (Jason Sudeikis, Come ti spaccio la famiglia, Come ammazzare il capo… e vivere felici), un uccello con qualche problema di autocontrollo, il velocissimo Chuck (Josh Gad nel suo primo ruolo animato dopo Frozen) e il volubile Bomb (Danny McBride, Facciamola finita, Eastbound and Down) sono da sempre degli emarginati. Nel momento in cui all’isola arrivano dei misteriosi maialini verdi, saranno proprio i tre outsider a dover scoprire cosa i maiali siano venuti a fare.

Per questo progetto si è deciso di investire tutto su dei giovani talenti, coinvolgendo Clay Kaytis e Fergal Reilly. Kaytis ha già lavorato come supervisore dell’animazione per la Disney, in titoli come Rapunzel, Ralph Spaccatutto e Frozen; Reilly invece lavora alla Sony dal 2003 e ha contribuito come storyboard artist a pellicole come Hotel Transylvania e Piovono Polpette. Questo sarà il loro debutto alla regia.

È stato inoltre coinvolto un cast di doppiatori particolarmente famosi per la versione originale: Jason Sudeikis doppierà Red, un uccello con un carattere irascibile, Josh Gad sarà invece Chuck, Danny McBride il volatile Bomb, Bill Hader un maialie, Maya Rudolph sarà Matilda, mentre Peter Dinklage presterà la voce al leggendario Mighty Eagle. Accanto a loro in ruoli minori troveremo Keegan-Michael Key, Kate McKinnon, Tony Hale, Ike Barinholtz, Hannibal Buress, Cristela Alonzo, Jillian Bell, Danielle Brooks, Romeo Santos, e le star di YouTube Smosh (Ian Andrew Hecox e Anthony Padilla).

The Angry Birds Movie

La data d’uscita del film è prevista per giugno 2016. Jon Vitti, che sul curriculum vanta collaborazioni con il Saturday Night Live, I Simpson e Alvin Superstar, si è occupato della sceneggiatura.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI