L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altered Carbon – Joel Kinnaman il protagonista, Miguel Sapochnik il regista della serie Netflix

Altered Carbon – Joel Kinnaman il protagonista, Miguel Sapochnik il regista della serie Netflix

Di Marlen Vazzoler

Il protagonista dell’adattamento televisivo del romanzo cyberpunk fantascientifico Altered Carbon (tradotto in Italia col nome Bay City, ndr) sarà Joel Kinnaman (The Killing, House Of Cards, Suicide Squad). Lo show prodotto da Netflix verrà concepito, scritto e prodotto da Laeta Kalogridis (Avatar, Shutter Island, Terminator Genesis).

La Kalogridis ha acquistato quattro anni fa i diritti del libro e dei suoi due seguiti Broken Angels e Woken Furies che compongono la trilogia ‘Takeshi Kovacs‘, attraverso la Mythology Entertainment, la compagnia che ha lanciato con Brad Fischer e James Vanderbilt. Kalogridis ha scritto la sceneggiatura con David H. Goodman, per anni hanno provato a vendere il progetto come film, senza risultati. Lo show verrà realizzato senza Goodman perché non disponibile.

Netflix ha ordinato 10 episodi, il primo verrà diretto da Miguel Sapochnik (Game Of Thrones).

Basato sul romanzo di Richard Morgan, vincitore del Premio Philip K. Dick nel 2002, Altered Carbon è ambientato nel 25° secolo quando la mente umana è stata digitalizzata e l’anima può essere trasferita da un corpo all’altro. Takeshi Kovacs (Kinnaman), un ex guerriero d’élite interstellare conosciuto come Envoy che è stato tenuto prigioniero per 500 anni, viene scaricato in un futuro che ha provato a fermare. Se riuscirà a risolvere un singolo omicidio in un mondo dove la tecnologia ha reso la morte quasi obsoleta, otterrà una nuova possibilità di vita sulla terra.

Altered-Carbon-bay-city

La trama del libro, pubblicato dalla Nord:

Bay City è San Francisco, ma fra quattrocento anni. I pensieri, la coscienza e tutto quello che definisce un essere umano sono racchiusi in un semplice chip. Chi possiede denaro e ricchezze non muore mai, dato che è sufficiente far impiantare il proprio chip nel corpo di qualcun altro. Se si viola la legge, si viene semplicemente “disattivati”. In passato Takeshi Kovacs è stato un soldato, ma dopo essersi dato al crimine è stato disattivato. All’improvviso però si sveglia in un altro corpo: a riportarlo in vita è stato un uomo ricchissimo che ha bisogno del suo aiuto. Tra criminali disposti a tutto, sparatorie e tradimenti Takeshi si troverà invischiato in una vicenda torbida e pericolosa, in cui morire definitivamente è forse il male minore.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B002U3CBZM” partner_id=”swparker-21″]

Fonti Deadline, deadline foto Gotpap/Bauergriffin.Com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars The Mandalorian: Le Citazioni e i Riferimenti nell’episodio 2×06 5 Dicembre 2020 - 13:04

Un attesissimo ritorno nel nuovo episodio di The Mandalorian: ecco tutte le easter egg e i riferimenti che abbiamo trovato nel Capitolo 14!

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.