L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In Alien: Covenant (ri)vedremo “alieni che fuoriescono dalle persone”, parola di Michael Fassbender

In Alien: Covenant (ri)vedremo “alieni che fuoriescono dalle persone”, parola di Michael Fassbender

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Alien: Covenant – Prima immagine ufficiale del sequel di Prometheus

Proseguono le riprese di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus diretto ancora una volta da Ridley Scott.

Come sappiamo, il film proseguirà la strada aperta nel 2012, una strada che porterà verso Alien, il cult fantascientifico diretto sempre da Ridley Scott negli anni ’70. Durante una recente intervista Michael Fassbender, tornato ad interpretare il ruolo dell’androide David, ha parlato del film, rivelando alcuni dettagli molto interessanti.

Prima di tutto in questa nuova avventura (ri)vedremo “alieni che fuoriescono dalle persone”, proprio come in Alien:

I set saranno grandiosi e ci saranno alieni che fuoriescono dalle persone.

Per quanto riguarda i set:

Sono fantastici. La cosa più impressionante che ho visto dai tempi di Prometheus. Un suggestivo mix di tecnologia ed elementi primitivi. Per rendere meglio l’idea posso fare un parallelo con quanto fatto da Ridley per Blade Runner.

Tra i tanti richiami al passato ce ne sarà uno riguardante il cibo:

In questo mondo futuristico la gente mangia noodle, sono molto economico e in grado di offrire il giusto nutrimento. Ma si tratta anche di un richiamo al passato.

alien-covenant-logo-copertina

LEGGI ANCHE: In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David. Con loro ci saranno anche Demián Bichir, recentemente visto in The Hateful Eight, Jussie Smollett (Empire), Amy Seimetz (Upstream Color), Callie Hernandez (La La Land) e Carmen Ejogo (Animali Fantasti e Dove Trovarli).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B009RK7WFU” partner_id=”swfilippo-21″]

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 4 agosto 2017.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Avpgalaxy

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.