Alice in Wonderland, uno dei più grandi incassi della storia (oltre 1 miliardo di dollari nel 2010) ha finalmente il suo sequel e oggi il magico mondo di Lewis Carroll torna oggi sul grande schermo con Alice Attraverso lo Specchio, distribuito in 2D e 3D in 700 sale italiane.
Il regista James Bobin ha preso il posto di Tim Burton, che per il sequel ha deciso di partecipare come produttore. Tornano Mia Wasikowska, di nuovo nel ruolo di Alice, Johnny Depp (Cappellaio Matto), Anne Hathaway (Regina Bianca / Miranda), Helena Bonham Carter (Regina Rossa / Iracebeth). Con loro la new entry Sacha Baron Cohen (Tempo).
Abbiamo visto il film ed ecco il nostro videocommento a caldo nel nuovo #AppenaVisto con Tiko e Daniele.
La trama:
Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.
CLICCA E SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE DI ALICE
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/30259]