L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alice Attraverso lo Specchio visto da Don Alemanno, l’irriverente vignetta

Alice Attraverso lo Specchio visto da Don Alemanno, l’irriverente vignetta

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Alice Attraverso lo Specchio visto da Simple & Madama, la simpatica vignetta

La famosa eroina nata dalla penna di Lewis Carroll ha fatto il suo ritorno sul grande schermo con Alice Attraverso lo Specchio, il sequel di Alice in Wonderland che vede James Bobin dietro la macchina da presa e Tim Burton nelle vesti di produttore.

Don Alemanno, l’autore del divertente Jenus di Nazareth (QUI TROVATE una breve intervista per conoscerlo meglio), ha deciso di omaggiare il film con una irriverente ed esclusiva vignetta per ScreenWEEK.

A quanto pare Alice ha dovuto fare diversi tentativi prima di riuscire a passare attraverso lo specchio…

Alice Attraverso lo Specchio visto da Don Alemanno

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

alice-madhatter-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW5SA” partner_id=”swfilippo-21″]

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALICE THROUGH THE LOOKING GLASS!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Conception: Keira Knightley protagonista del film sci-fi di Camille Griffin 21 Giugno 2021 - 19:30

Un film distopico ambientato in un vicino futuro in cui il governo britannico ha imposto regole autoritarie sull'operato dei genitori

La Amblin di Spielberg ha firmato un accordo con Netflix per produrre film 21 Giugno 2021 - 19:04

A quanto pare, Amblin Partners produrrà più di un film all'anno da destinare alla piattaforma, senza tradire il suo accordo con Universal

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, parla della sua malattia: “Ho un cancro alla prostata” 21 Giugno 2021 - 18:52

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, ha rivelato di essere da tempo malato di cancro.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.