La ricerca per l’attore che interpreterà il giovane Han Solo nello spin-off prequel Han Solo: A Star Wars Story (titolo non confermato) diretto da Phil Lord e Christopher Miller (The Lego Movie, 21 Jump Street) è Alden Ehrenreich che avevamo visto qualche mese fa al cinema nei panni di un attore nel film Ave, Cesare!.
Ehrenreich ha colpito gli esecutivi della Disney e della Lucasfilm con i suoi screen test. Lo spin-off non racconterà le origini del personaggio di Han Solo, interpretato nei film precedenti da Harrison Ford, ma sarà ambientato una decina di anni prima circa, secondo quanto dichiarato precedentemente da Kathleen Kennedy il presidente della Lucasfilm.
Le riprese di Han Solo cominceranno nel gennaio del 2017 ma secondo alcune voci è stato necessario fare il casting del personaggio con grande anticipo perché l’attore avrà un cameo nel film Rogue One: A Star Wars Story che si trova in questo momento in post-produzione.
Rogue One, ambientato dopo La vendetta dei Sith e prima di Una nuova speranza, racconta come sono stati rubati i piani della prima Morte Nera, che all’inizio di Star Wars 4 Leia consegna a R2D2.
Han Solo: A Star Wars Story uscirà nei cinema il 25 maggio 2018.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.