Agents of S.H.I.E.L.D. – Il tie-in di Civil War nel promo e nelle clip dell’episodio 3.20

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il tie-in di Civil War nel promo e nelle clip dell’episodio 3.20

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Possibili spoiler sul finale di Civil War nelle sinossi di Agents of S.H.I.E.L.D.

Domani sera andrà in onda su ABC il ventesimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D., intitolato Emancipation, dove assisteremo ad alcuni collegamenti con Captain America: Civil War: il nuovo film dei Marvel Studios è infatti uscito da qualche giorno nelle sale, e le avventure di Coulson (Clark Gregg) incroceranno gli eventi del cinecomic, seppure in modo marginale.

Questi legami risultano evidenti soprattutto nella clip in cui Talbot (Adrian Pasdar) parla a Coulson degli Accordi di Sokovia, e gli chiede di registrare ufficialmente tutti gli Inumani che lavorano per lui. Il Direttore dello S.H.I.E.L.D., però, non ne ha alcuna intenzione, schierandosi idealmente con Cap nella “guerra civile”. L’altra clip mostra invece Hive (Brett Dalton) che procede a trasformare alcuni “volontari” in Inumani, suscitando i dubbi di Daisy (Chloe Bennet).

Potrete vedere i filmati sotto alla sinossi ufficiale, insieme al promo. L’episodio è stato scritto da Craig Titley e diretto da Vincent Misiano:

Dopo gli eventi di Marvel’s Captain America: Civil War, lo S.H.I.E.L.D. è sotto pressione perché riveli il suo coinvolgimento con gli Inumani. Ma con la posta in gioco più alta che mai, e Hive che diventa sempre più forte, la squadra è messa alla prova in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.

LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D. è stata rinnovata per la quarta stagione

Ecco la sinossi ufficiale della seconda parte della stagione 3:

Dopo il suo viaggio sul pianeta Maveth, Coulson è più determinato che mai a catturare Gideon Malick e mettere fine all’Hydra una volta per tutte. Intanto, Daisy e la squadra incontrano altri Inumani con poteri che non hanno mai visto prima, ma saranno amici o nemici dello S.H.I.E.L.D.? Ormai impossibilitati a tenere i superpoteri lontani dall’attenzione pubblica, Daisy e Mack procedono nella ricerca di nuovi Inumani, costruendo una squadra di guerrieri segreti la cui missione è addestrare e proteggere gli individui con capacità sovrumane. La crescente presenza di Inumani diviene però una questione polarizzante, e lo S.H.I.E.L.D. deve affrontare un’opinione pubblica contrastante e difendere la sua squadra da gruppi estremisti. La seprazione tra chi vuole proteggere gli Inumani e chi tenta di distruggerli diventa sempre più ampia, e l’Hydra, ora rafforzata da Grant Ward, incombe minacciosa. Ward non è più il malvagio traditore che conoscevano, e la squadra deve combattere un nemico totalmente nuovo, le cui motivazioni, forza e obiettivi sono ignoti. Incerti su chi (o cosa) stiano affrontando, la posta in palio per lo S.H.I.E.L.D. e per il suo gruppo di Secret Warriors è più alta che mai, avvicinando tra loro alcuni membri della squadra e allontanandone altri. Riuscirà lo S.H.I.E.L.D. a fermare uno degli Inumani più potenti che abbiano mai camminato sulla Terra?

Vi ricordo che, nella terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., sia Henry Simmons (Alphonso “Mack” MacKenzie) sia Luke Mitchell (Lincoln) sono stati promossi a interpreti regolari. Jed Whedon e Maurissa Tancharoen sono stati confermati come showrunner.

aos-3.20

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com; ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Naruto: Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto ad agosto ospiti in Francia 12 Aprile 2024 - 14:23

Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto, gli autori dietro a Naruto e Boruto, ad agosto ospiti in Francia e Belgio

Joker: Folie à Deux, è già record per il teaser trailer 12 Aprile 2024 - 12:20

Decisamente un teaser trailer da record per Joker: Folie à Deux, il sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Deadpool & Wolverine conquistano il CinemaCon 12 Aprile 2024 - 10:52

Deadpool & Wolverine' è stato presentato al CinemaCon, con il ritorno di Hugh Jackman e le battute irriverenti di Ryan Reynolds.

Captain America: Brave New World, ecco le nuove foto ufficiali 12 Aprile 2024 - 9:30

EW ha pubblicato le prime foto ufficiali di Captain America: Brave New World, insieme alla descrizione delle scene del CinemaCon.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI