L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Ecco la scena con Quake e A.I.D.A. che anticipa la stagione 4

Agents of S.H.I.E.L.D. – Ecco la scena con Quake e A.I.D.A. che anticipa la stagione 4

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

ATTENZIONE: SPOILER sul finale della terza stagione!

La terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. si è chiusa martedì scorso con due episodi intitolati Absolution e Ascension, ma l’epilogo ci ha offerto anche un grosso cliffhanger per la stagione 4, anticipandone alcuni temi.

Ebbene, la ABC ha pubblicato la clip che mostra proprio tale cliffhanger, con le scene ambientate sei mesi dopo la sconfitta di Hive (Brett Dalton) e il sacrificio di Lincoln (Luke Mitchell). Come potrete vedere, Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, e ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. per agire in clandestinità, inseguita dallo stesso Coulson (Clark Gregg) e da Mack (Henry Simmons), che le tendono un’imboscata per catturarla. Daisy però aveva previsto tutto, e sfrutta i suoi poteri – che ora sa gestire al meglio – per fuggire. L’opinione pubblica è divisa sul suo conto, non sa se considerarla un’eroina o una criminale, ma lei è convinta di agire per il bene comune: vuole onorare la memoria di Lincoln e aiutare la famiglia dell’uomo che la salvò da Gideon Malick (Powers Boothe). Scopriamo inoltre che Coulson non è più il direttore dello S.H.I.E.L.D., ma non ci viene svelata l’identità del suo successore (May e Talbot sembrano gli indiziati principali, ma alcuni fan sperano in Maria Hill alias Cobie Smulders, per quanto sembri improbabile).

L’ultima scena mostra invece il Dr. Holden Radcliffe (John Hannah), che è riuscito a evitare il carcere: lo vediamo nel suo laboratorio mentre parla con A.I.D.A. (Artificial Intelligence Data Analyser), l’intelligenza artificiale di sua invenzione, a cui sta per donare un corpo nella forma di un Life Model Decoy, androide che riproduce le fattezze umane. A.I.D.A. è nata nei fumetti dello Squadrone Supremo, ma in questo caso le sue origini sono diverse, e non è da escludere che diventi il big bad della quarta stagione, magari evolvendosi in Jocasta o Alkhema, controparti femminili di Ultron. L’introduzione dei Life Model Decoy indica che alcuni personaggi potrebbero “tornare in vita” come androidi, ma per il momento è solo una speculazione.

Troverete la scena qui di seguito:

LEGGI ANCHE: La ABC cancella Agent Carter e non ordina Marvel’s Most Wanted

La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà sulla ABC il prossimo autunno, forse in settembre.

aos-quake-copertina

Fonte: Youtube

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Furiosa: Il prequel di Mad Max verrà girato in Australia, l’annuncio [VIDEO] 19 Aprile 2021 - 11:30

Il produttore Doug Mitchell, Chris Hemsworth e il regista George Miller hanno annunciato che Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road, verrà girato in Australia

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione 19 Aprile 2021 - 10:15

Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg sono i protagonisti di Annette, il nuovo film di Leon Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.