L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ABC presenta il palinsesto del prossimo autunno: Scandal spostato a metà stagione

ABC presenta il palinsesto del prossimo autunno: Scandal spostato a metà stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La FOX presenta il suo palinsesto della prossima stagione

Anche la ABC ha presentato il suo palinsesto del prossimo autunno, e la principale novità riguarda le serie tv di Shonda Rhimes, che non formeranno più il cosiddetto “Shondaland TGIT (Thank God It’s Thursday): Scandal, che solitamente andava in onda il giovedì sera tra Grey’s Anatomy e How to Get Away with Murder, è stato spostato a metà stagione per la gravidanza della protagonista Kerry Washington, quindi tornerà all’inizio del 2017.

Un’altra novità riguarda Agents of S.H.I.E.L.D.: la serie Marvel, che ieri sera ha concluso la terza stagione, è stata spostata alle 22.00 di martedì per lasciare spazio a un blocco di due ore incentrato su quattro commedie, dato che il nuovo palinsesto del network sarà particolarmente ricco di serie comiche. In passato, la ABC ha fatto fatica a trovare uno show drammatico che si radicasse in quella collocazione oraria (le 22 di martedì), ma Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe rivelarsi la soluzione giusta: pur non avendo ascolti stellari, la serie si è ormai assestata, e ha una fan base piuttosto fedele (senza contare il legame con il Marvel Cinematic Universe, di cui rappresenta il principale organo televisivo).

Castle è stato clamorosamente cancellato dopo otto stagioni, e sarà sostituito il lunedì sera da Conviction, nuova serie drammatica con Hayley Atwell, ormai libera da altri impegni dopo il mancato rinnovo di Agent Carter.

Ecco il palinsesto completo (i nuovi show sono in maiuscolo):

LUNEDÌ
8 PM — Dancing with the Stars
10 PM — CONVICTION

MARTEDÌ
8 PM — The Middle
8:30 PM — AMERICAN HOUSEWIFE
9 PM — Fresh Off the Boat
9:30 PM — The Real O’Neals
10 PM — Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

MERCOLEDÌ
8 PM — The Goldbergs
8:30 PM — SPEECHLESS
9 PM Modern Family”
9:30 PM — black-ish”
10 PM Designated Survivor

GIOVEDÌ
8 PM — Grey’s Anatomy
9 PM — NOTORIOUS/Scandal (midseason)
10 PM — How to Get Away with Murder/The Catch (midseason)

VENERDÌ
8 PM — Last Man Standing
8:30 PM — Dr. Ken
9 PM — Shark Tank
10:00 PM — 20/20

SABATO
8 PM — Saturday Night Football

DOMENICA
7 PM — America’s Funniest Home Videos
8 PM — Once Upon a Time
9 PM — Secrets and Lies/(TIME AFTER TIME mid-season)
10 PM — Quantico

aos-secret-warriors-poster-copertina

Fonte: Deadline

Potete scoprire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

I Simpson: Hank Azaria si scusa per il suo doppiaggio di Apu 14 Aprile 2021 - 16:45

Il doppiatore di Apu si è scusato ancora una volta e ha sottolineato come Apu sia "praticamente un'offesa a questo punto"

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.