ABC cancella Agent Carter; niente da fare per Marvel’s Most Wanted

ABC cancella Agent Carter; niente da fare per Marvel’s Most Wanted

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del finale della seconda stagione di Agent Carter

Un’ecatombe di cancellazioni ha colpito le serie tv americane, a cominciare da Agent Carter, che ABC ha deciso di non rinnovare per la terza stagione. Pur accompagnata dai favori della critica, la serie Marvel è stata colpita da un netto calo di ascolti nel corso della sua storia biennale, dalla premiere della stagione 1 al finale della stagione 2. Dopo i 6.9 milioni di spettatori dell’episodio pilota, è cominciato il calo: 5.1M, 4.6M, 4.2M, 4.25M, 4.15M, 4.02M (finale della stagione 1), 3.18M (premiere della stagione 2), 2.9M, 2.77M, 2.66M, 2.39M, 2.5M, e 2.35M (finale della stagione 2). L’epilogo della seconda stagione ha accumulato un rating di 0.7 nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni, piuttosto basso in confronto al risultato di un anno prima (1.3).

Insomma, questi numeri non erano sufficienti per giustificare il rinnovo agli occhi del network, quindi lo show è stato cancellato, e lascerà insoluto il cliffhanger con cui si era chiusa la seconda stagione. Dal canto suo, Hayley Atwell continuerà a lavorare con la ABC in Conviction, di cui ha interpretato il pilot.

bobbi-hunter-copertina

Niente da fare anche per Marvel’s Most Wanted, lo spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. che avrebbe dovuto avere come protagonisti Bobbi Morse / Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), mentre Delroy Lindo avrebbe interpretato lo spericolato avventuriero Dominic Fortune. I due personaggi sono stati costretti ad abbandonare la squadra di Coulson durante la terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., in un episodio che avrebbe dovuto porre le basi per lo spin-off, ma la ABC ha deciso di non ordinarne nemmeno il pilot, scritto da Jeff Bell e Paul Zbyszewski. A questo punto è auspicabile che Bobbi e Lance vengano reinseriti nella serie “madre”, perché i loro personaggi erano molto amati dai fan, e lo show guadagnerebbe molto dal loro ritorno.

Ma le “esecuzioni” della ABC non si fermano alle serie Marvel. Nashville è stata cancellata dopo quattro stagioni, ma Lionsgate TV tenterà di piazzare la serie su altri canali televisivi o servizi on-line; Castle è stata clamorosamente cancellata dopo otto stagioni, quindi gli showrunner dovranno chiudere l’attuale stagione con il finale alternativo che hanno girato apposta in caso di cancellazione.

Ecco gli altri show cancellati dal network: Body Of Proof, Malibu Country, How To Live With Your Parents, Red Widow, The Muppets e Galavant.

Castle Promo

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com; ComicBook.com; Deadline; Deadline; Deadline

Potete scoprire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI