L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ABC cancella Agent Carter; niente da fare per Marvel’s Most Wanted

ABC cancella Agent Carter; niente da fare per Marvel’s Most Wanted

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del finale della seconda stagione di Agent Carter

Un’ecatombe di cancellazioni ha colpito le serie tv americane, a cominciare da Agent Carter, che ABC ha deciso di non rinnovare per la terza stagione. Pur accompagnata dai favori della critica, la serie Marvel è stata colpita da un netto calo di ascolti nel corso della sua storia biennale, dalla premiere della stagione 1 al finale della stagione 2. Dopo i 6.9 milioni di spettatori dell’episodio pilota, è cominciato il calo: 5.1M, 4.6M, 4.2M, 4.25M, 4.15M, 4.02M (finale della stagione 1), 3.18M (premiere della stagione 2), 2.9M, 2.77M, 2.66M, 2.39M, 2.5M, e 2.35M (finale della stagione 2). L’epilogo della seconda stagione ha accumulato un rating di 0.7 nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni, piuttosto basso in confronto al risultato di un anno prima (1.3).

Insomma, questi numeri non erano sufficienti per giustificare il rinnovo agli occhi del network, quindi lo show è stato cancellato, e lascerà insoluto il cliffhanger con cui si era chiusa la seconda stagione. Dal canto suo, Hayley Atwell continuerà a lavorare con la ABC in Conviction, di cui ha interpretato il pilot.

bobbi-hunter-copertina

Niente da fare anche per Marvel’s Most Wanted, lo spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. che avrebbe dovuto avere come protagonisti Bobbi Morse / Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), mentre Delroy Lindo avrebbe interpretato lo spericolato avventuriero Dominic Fortune. I due personaggi sono stati costretti ad abbandonare la squadra di Coulson durante la terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., in un episodio che avrebbe dovuto porre le basi per lo spin-off, ma la ABC ha deciso di non ordinarne nemmeno il pilot, scritto da Jeff Bell e Paul Zbyszewski. A questo punto è auspicabile che Bobbi e Lance vengano reinseriti nella serie “madre”, perché i loro personaggi erano molto amati dai fan, e lo show guadagnerebbe molto dal loro ritorno.

Ma le “esecuzioni” della ABC non si fermano alle serie Marvel. Nashville è stata cancellata dopo quattro stagioni, ma Lionsgate TV tenterà di piazzare la serie su altri canali televisivi o servizi on-line; Castle è stata clamorosamente cancellata dopo otto stagioni, quindi gli showrunner dovranno chiudere l’attuale stagione con il finale alternativo che hanno girato apposta in caso di cancellazione.

Ecco gli altri show cancellati dal network: Body Of Proof, Malibu Country, How To Live With Your Parents, Red Widow, The Muppets e Galavant.

Castle Promo

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com; ComicBook.com; Deadline; Deadline; Deadline

Potete scoprire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).