L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ottimismo e Speranza! Ecco il piano di Geoff Johns per il DC Extended Universe

Ottimismo e Speranza! Ecco il piano di Geoff Johns per il DC Extended Universe

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Warner cambia la sua strategia per il DC Extended Universe

Come riportato ieri, saranno Jon Berg e Geoff Johns a gestire il futuro dela neonata DC Films (che si occupa dei cinecomic basati sui fumetti DC), assumendo un ruolo paragonabile a quello che Kevin Feige svolge presso i Marvel Studios.

Batman v Superman, Suicide Squad, Wonder Woman e Justice League, ma è anche un collaboratore fidato di Ben Affleck, con cui ha lavorato ad Argo e Live By Night; Johns è invece un noto sceneggiatore di fumetti che ha molta esperienza anche come produttore, poiché ha aiutato Greg Berlanti a plasmare il DC TV Universe, collaborando ad Arrow, The Flash e Supergirl.

Due nomi, quindi, che conoscono molto bene quel mondo e che avranno il compito di gestire il DC Extended Universe garantendo la coesione tra ogni pellicola ma attraverso quale strategia? Durante una recente intervista, Geoff Johns ha cercato di rispondere a questo interrogativo, preannunciato una nuova ventata di “speranza e ottimismo“, cosa che presuppone una maggiore immedesimazione con i personaggi:

Sono del parere che la gente sbagli dicendo che è impossibile relazionarsi con Superman a causa della sua potenza. Insomma, stiamo scherzando? Si tratta di un ragazzo cresciuto in una fattoria del Kansas, che si trasferisce in una grande città e cerca di fare del suo meglio con ciò che ha. Insomma, chiunque può relazionarsi con questo personaggio!

Geoff ha poi continuato rivelando il principale obiettivo dello sviluppo della DC Films: rappresentare nel miglior modo possibile tutte quelle sfumature che caratterizzano i supereroi:

Ci sono moltissime emozioni da raccontare. Non stiamo parlando di cose che le persone danno come scontate. Senza conoscerle il vuoto è decisamente insostenibile.

dc comics

Il CALENDARIO DEL DCEU aggiornato al momento attuale: subirà modifiche? Vedremo anche il film di Harley Quinn?

Suicide Squad: 18 agosto 2016
Wonder Woman: 2 giugno 2017
Justice League Part One: novembre 2017
The Flash: marzo 2018
Aquaman: luglio 2018
– Film DC Comics: ottobre 2018* (Batman?)
Shazam! aprile 2019
Justice League Part Two: giugno 2019
Cyborg: aprile 2020
– Film DC Comics: novembre 2019* (Suicide Squad 2/Superman?)
Green Lantern Corps: giugno 2020

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

Fonte: Vulture, Screenrant

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?