Zendaya di Spider-Man tra le finaliste per il ruolo di Alita nel live action Alita: Battle Angel

Zendaya di Spider-Man tra le finaliste per il ruolo di Alita nel live action Alita: Battle Angel

Di

Maika Monroe (prossimamente in Independence Day: Rigenerazione), Rosa Salazar (Maze Runner – La fuga e prossimamente CHiPs), la star di Disney Channel Zendaya (K.C. Undercover e Spider-Man: Homecoming) e Bella Thorne (Shake It Up, Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare) hanno fatto dei test per il ruolo del cyborg Alita nel film live action Alita: Battle Angel.

zendaya_maika_monroe_rosa_salazar

Prodotto da James Cameron e da Jon Landau con la loro casa di distribuzione la Lightstorm Entertainment, la stessa di Avatar, e diretto da Robert Rodriguez, il film è l’adattamento live action del famoso manga di Yukito Kishiro, pubblicato in Italia da Planet Manga, concluso nel 1995 (9 volumi, 18 ed. italiana). Dal 2001 al 2014 è stato poi pubblicato un seguito di 19 volumetti (38 ed. italiana), Alita Last Order.

Alita è una potente cyborg che ha perso la sua memoria, che vive nella “città discarica” sovrastata dall’utopica città di Salem. Dopo esser stata salvata da un cyberdottore ed aver perso l’amore e qualsiasi ragione di vita, Alita prima si getta anima e corpo nel Motorball, uno sport violento praticato dai cyborg.

Yukito-Kishiro-alita

Il film prodotto dalla Fox, è un ambizioso progetto che non ha ancora ricevuto il via libera alla realizzazione per problemi di budget, considerato troppo alto, e vorrebbe abbassarlo ad una fascia di 175-200 milioni di dollari.

Le fonti dell’Hollywood Reporter spiegano che Cameron e Rodriguez vogliono creare un opera sulla falsa riga della serie televisiva Dark Angel di Cameron, che possa lanciare la protagonista alla ribalta. In quel caso lo show è stato un trampolino per Jessica Alba. La frontrunner potrebbe essere Zendaya, ma i suoi impegni televisivi sono un grosso ostacolo.

Una decisione verrà presa nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI