Cinecomic

Come si inserisce Robin nell’universo di Batman v Superman? Lo spiega Zack Snyder

Pubblicato il 01 aprile 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Spiegata la scena di Cyborg in Batman v Superman

Nel momento in cui si è vista la prima immagine del costume di Robin in Batman v Superman: Dawn of Justice, i fan si sono interrogati sulla sorte toccata al fidato alleato dell’Uomo Pipistrello.

Chi ha visto il film sa bene quanto quella figura sia importante per il personaggio interpretato da Ben Affleck. Rappresenta una grande perdita per Bruce Wayne, che si unisce a quella dei suoi genitori.

Un vero e proprio simbolo, che il regista Zack Snyder ha ulteriormente spiegato durante una recente intervista:

Nella mia mente Robin è morto da ormai 10 anni, durante uno scontro epico con un giovane Joker. Per quanto mi riguarda si tratta di una storia divertente con cui giocare. La sua morte non è stata un sacrificio, è stata una perdita. In un certo senso Batman ha sacrificato tutto per diventare un eroe, non ha una vera e propria vita al di fuori della Batcaverna. Ho pensato che alcune situazioni, come ad esempio la morte Robin, offrissero a Bruce l’idea del lungo viaggio effettuato finora.

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice è diretto da Zack Snyder. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Fonte: /Film via IGN