L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wolverine 3 – X-23 potrebbe comparire nel film

Wolverine 3 – X-23 potrebbe comparire nel film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

Le riprese di Wolverine 3 (titolo non ufficiale) cominceranno presto, e il produttore Simon Kinberg ha recentemente confermato che il film si svolgerà nel futuro, rafforzando così le ipotesi secondo cui la trama sarà basata su Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven.

Ebbene, SuperHeroHype riporta che un noto personaggio potrebbe fare il suo debutto nel film: si tratta di Laura Kinney alias X-23, eroina creata originariamente da Craig Kyle e Chris Yost nella serie animata X-Men: Evolution, e poi trasposta dagli autori anche nel canone dei fumetti Marvel. Essendo frutto della clonazione del DNA di Wolverine, la giovane mutante ne costituisce la versione femminile: anche X-23 possiede il fattore rigenerante (seppur meno efficace rispetto al “padre”), gli ipersensi e gli artigli di adamantio, ma disposti in maniera diversa (due artigli fuoriescono dalle mani, all’altezza delle nocche, e uno dai piedi). La 20th Century Fox ha pubblicato un casting call per “una ragazza caucasica, ispanica o asiatica di età superiore ai 21 anni”, e potrebbe riferirsi proprio a X-23.

L’eroina non compare in Old Man Logan, ma sappiamo bene che la Fox non può adattare fedelmente la storia di Millar, poiché non possiede i diritti di personaggi come Occhio di Falco, Hulk e Teschio Rosso, tutti presenti nel futuro post-apocalittico in cui è ambientato il fumetto. Di conseguenza, X-23 potrebbe essere inserita nel film per sopperire a queste lacune, permettendole inoltre di raccogliere il testimone di Wolverine, com’è avvenuto negli albi Marvel: è noto infatti che Wolverine 3 sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo del mutante artigliato.

wolverine-onelasttime-copertina

James Mangold dirigerà il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Boyd Holbrook interpreterà uno degli antagonisti, la cui identità non è stata rivelata. La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Wolverine 3 sarà più esplicito e brutale dei precedenti.

L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WOLVERINE 3

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?