LEGGI ANCHE: X-23 potrebbe comparire in Wolverine 3
Prosegue il casting di Wolverine 3 (titolo non ufficiale), e gli annunci si fanno sempre più frequenti: Deadline riporta che Stephen Merchant è stato scritturato per un ruolo misterioso, di cui non è disponibile né il nome né tantomeno una descrizione.
Si tratta certamente di una scelta insolita, ma ricca di potenzialità: Stephen Merchant è infatti un attore e sceneggiatore comico di grande esperienza, noto soprattutto come co-ideatore di The Office insieme a Ricky Gervais, con il quale ha creato anche Life’s Too Short e The Ricky Gervais Show; ha inoltre ideato e interpretato Hello Ladies su HBO, e ha partecipato a svariati film e serie tv come L’acchiappadenti, Gnomeo e Giulietta, Comic Movie, Libera uscita, Burke & Hare, Extras, The Big Bang Theory, Bromwell High e Modern Family.
Considerando il suo talento e il suo curriculum, viene da pensare che l’attore britannico sia stato ingaggiato per offrire una distensione comica, ma non è detto: in genere i film di Wolverine sono piuttosto seriosi (come tutti quelli degli X-Men), e questo si preannuncia particolarmente drammatico.
LEGGI ANCHE: Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated
James Mangold dirigerà il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart tornerà nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreterà uno degli antagonisti. Richard E. Grant sarà invece una sorta di “scienziato pazzo malvagio”. La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Wolverine 3 sarà più esplicito e brutale dei precedenti.
Il produttore Simon Kinberg ha confermato che il film si svolgerà nel futuro, quindi la trama potrebbe essere davvero basata su Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven. In ogni caso, Wolverine 3 sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo del mutante artigliato.
L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WOLVERINE 3
[widget/movie/31534]
[widget/artist/7516,1780,42057,2470,3842]