Cinema Cinecomic

Wolverine 3 sarà ambientato nel futuro: lo ha rivelato Simon Kinberg

Pubblicato il 13 aprile 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

Ora che le riprese di Wolverine 3 (titolo non ufficiale) si avvicinano alla partenza, cominciamo a scoprire qualche dettaglio su questo atteso cinecomic, ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo del mutante artigliato. Il produttore Simon Kinberg, intervistato da CinemaBlend, si è lasciato sfuggire un’informazione piccola ma significativa:

Il film di Wolverine si svolge nel futuro.

Questa dichiarazione potrebbe confermare i rumor che circolano ormai da mesi, secondo i quali Wolverine 3 sarà basato su Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ambientato in un futuro post-apocalittico dove i supercriminali hanno sconfitto gli eroi, e un anziano Wolverine cerca di vivere pacificamente per espiare il suo senso di colpa: ingannato da un’illusione di Mysterio, fu lui a uccidere i suoi compagni X-Men, credendoli supercriminali. Logan viene però coinvolto da Occhio di Falco in un viaggio che lo porterà verso il riscatto, diventando la nuova speranza dell’umanità.

Old Man Logan coinvolge molti personaggi Marvel (tra cui Hulk e il Teschio Rosso) di cui ovviamente la 20th Century Fox non possiede i diritti cinematografici, quindi la storia potrebbe subire delle grosse modifiche, ed essere ispirata solo vagamente alla miniserie originale; anche perché sappiamo che nel film comparirà Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier, e la focalizzazione sarà puntata sull’universo dei mutanti. Qualunque sia la trama, l’ambientazione futura allontanerà questo cinecomic dall’attuale timeline degli X-Men, dunque possiamo aspettarci una storia più autonoma rispetto agli altri film.

Per il momento sappiamo che Boyd Holbrook interpreterà uno degli antagonisti, la cui identità non è stata rivelata.

Wolverine 3 sarà l’ultimo film di Hugh Jackman nel ruolo del celebre mutante artigliato. Pare che la trama del cinecomic sia basata su Old Man Logan di Mark Millar, ed è noto che James Mangold dirigerà il film su sceneggiatura di Michael Green. La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Wolverine 3 sarà più esplicito e brutale dei precedenti.

L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WOLVERINE 3

[widget/movie/31534]

[widget/artist/42057,1780,2470]