Wet Hot American Summer: Ten Years Later arriverà su Netflix nel 2017

Wet Hot American Summer: Ten Years Later arriverà su Netflix nel 2017

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha spesso l’abitudine di resuscitare serie tv o film del passato per realizzarne sequel o nuove stagioni, com’è successo con Arrested Development, Fuller House, La tigre e il dragone, Gilmore Girls e Wet Hot American Summer, piccolo cult del 2001 (soprattutto negli Stati Uniti) che ha avuto una seconda vita con una serie da otto episodi.

Wet Hot American Summer era ambientato nel 1981, e raccontava l’ultimo giorno di un campo estivo a Waterville, nel Maine, concentrando l’attenzione sulle vicende degli istruttori, peraltro interpretati da attori che poi sarebbero diventati famosi: fra gli altri, Bradley Cooper, Elizabeth Banks, Amy Poehler, Christopher Meloni e Paul Rudd. Ebbene, la serie Netflix è un prequel intitolato Wet Hot American Summer: First Day of Camp, e si svolge nel primo giorno di campeggio, ma i creatori David Wain (regista del film) e Michael Showalter sono riusciti a riunire tutti i membri del cast originale, ignorando il dettaglio dell’invecchiamento.

La nuova serie sarà invece un sequel, e s’intitolerà Wet Hot American Summer: Ten Years Later: gli istruttori si ritroveranno dopo dieci anni per una reunion, proprio come avevano deciso di fare alla fine del film. Il cast non è stato ancora annunciato, ma possiamo supporre che sarà lo stesso di First Day of Camp, anche perché stavolta l’invecchiamento degli attori sarebbe giustificato.

La piattaforma on-line ha annunciato la serie con questo filmato, contenente una clip tratta dal finale del lungometraggio:

Wet Hot American Summer: Ten Years Later arriverà nel 2017, e sarà composto da otto episodi di 30 minuti ciascuno. David Wain e Michael Showalter saranno ancora sceneggiatori e produttori esecutivi, con Wain impegnato alla regia.

Wet Hot American Summer uscì nel 2001 senza alcun successo, ma si è guadagnato una schiera di fan nel corso degli anni. Il film è sia un omaggio sia una parodia di alcune commedie goliardiche degli anni Settanta/Ottanta come Polpette e Ritorno a Tamakwa, anch’esse ambientate in un campo estivo.

WHAS-6310.CR2

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Netflix: tutte le novità di marzo 2024 1 Marzo 2024 - 15:08

Da Damsel con Millie Bobby Brown a Spaceman con Adam Sandler, dalla serie italiana Supersex alla fine di Young Royals, senza dimenticare Il problema dei tre corpi e The Gentlemen

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Ronja. La figlia del brigante: Primo girato e immagini della serie Netflix 21 Febbraio 2024 - 15:06

Un nuovo adattamento del romanzo Ronja. La figlia del brigante (Ronja the Robber’s Daughter) di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) arriverà il prossimo mese su Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI