L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wet Hot American Summer: Ten Years Later arriverà su Netflix nel 2017

Wet Hot American Summer: Ten Years Later arriverà su Netflix nel 2017

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha spesso l’abitudine di resuscitare serie tv o film del passato per realizzarne sequel o nuove stagioni, com’è successo con Arrested Development, Fuller House, La tigre e il dragone, Gilmore Girls e Wet Hot American Summer, piccolo cult del 2001 (soprattutto negli Stati Uniti) che ha avuto una seconda vita con una serie da otto episodi.

Wet Hot American Summer era ambientato nel 1981, e raccontava l’ultimo giorno di un campo estivo a Waterville, nel Maine, concentrando l’attenzione sulle vicende degli istruttori, peraltro interpretati da attori che poi sarebbero diventati famosi: fra gli altri, Bradley Cooper, Elizabeth Banks, Amy Poehler, Christopher Meloni e Paul Rudd. Ebbene, la serie Netflix è un prequel intitolato Wet Hot American Summer: First Day of Camp, e si svolge nel primo giorno di campeggio, ma i creatori David Wain (regista del film) e Michael Showalter sono riusciti a riunire tutti i membri del cast originale, ignorando il dettaglio dell’invecchiamento.

La nuova serie sarà invece un sequel, e s’intitolerà Wet Hot American Summer: Ten Years Later: gli istruttori si ritroveranno dopo dieci anni per una reunion, proprio come avevano deciso di fare alla fine del film. Il cast non è stato ancora annunciato, ma possiamo supporre che sarà lo stesso di First Day of Camp, anche perché stavolta l’invecchiamento degli attori sarebbe giustificato.

La piattaforma on-line ha annunciato la serie con questo filmato, contenente una clip tratta dal finale del lungometraggio:

Wet Hot American Summer: Ten Years Later arriverà nel 2017, e sarà composto da otto episodi di 30 minuti ciascuno. David Wain e Michael Showalter saranno ancora sceneggiatori e produttori esecutivi, con Wain impegnato alla regia.

Wet Hot American Summer uscì nel 2001 senza alcun successo, ma si è guadagnato una schiera di fan nel corso degli anni. Il film è sia un omaggio sia una parodia di alcune commedie goliardiche degli anni Settanta/Ottanta come Polpette e Ritorno a Tamakwa, anch’esse ambientate in un campo estivo.

WHAS-6310.CR2

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Il Primo Natale sempre in testa 14 Dicembre 2019 - 10:00

Il primo Natale continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono L'immortale e Frozen 2 - Il segreto di Arendelle.

Regali di Natale last minute: 10 idee per patiti di Cinema 14 Dicembre 2019 - 9:00

Anche voi avete un amico patito di cinema? Se la risposta è sì, ecco alcune idee regalo che potrebbero tornarvi utili. Oggetti interessanti, legati a titoli o nomi di culto, che si duramente non passeranno inosservati...

Jonathan Entwistle dirigerà il nuovo film dei Power Rangers 14 Dicembre 2019 - 9:00

Jonathan Entwistle dirigerà per la Paramount il nuovo reboot dei Power Rangers, che c riporterà indietro negli anni novanta grazie a un viaggio nel tempo

Super Mario Bros., il film (FantaDoc) 13 Dicembre 2019 - 11:13

La storia del film di Super Mario Bros. e di cosa ha trasformato un progetto ambizioso in un "fot*uto" incubo" per tutti quelli che vi hanno preso parte.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.