XBOX ONE CON IL #TEAMIRONMAN (ALMENO IN FRANCIA…)
L’hashtag che Marvel ha scelto per Captain America: Civil War è stato #DaCheParteStai. Una chiara volontà a far scegliere se stare con il #TeamCap o il #TeamIronMan. Sul fronte videoludico, almeno in Francia, Xbox One ha scelto di essere di stare con Tony Stark. La divisione francese di Microsoft ha infatti lanciato un concorso che premierà un fortunato videogiocatore con una versione esclusiva di Xbox One in “edizione Stark Industries”. Non sappiamo se il concorso sarà ripetuto in altri paesi (Italia compresa) ma nel frattempo vi lasciamo al filmato che mostra la console in tutto il suo splendore.
PLAYSTATION 4 SUPERA QUOTA 40 MILIONI: E’ GIA’ LA TREDICESIMA CONSOLE PIU’ VENDUTA DI SEMPRE
Nel corso della conferenza per i risultati dell’anno finanziario terminato il 31 marzo scorso, Sony ha annunciato ufficialmente che Playstation 4 ha già superato la soglia delle 40 milioni di console vendute in tutto il mondo. A distanza di due anni e mezzo dalla sua uscita, PS4 è già la tredicesima console più venduta di sempre ed ha quasi doppiato la sua diretta concorrente, Xbox One, che invece ha da poco superato le 20 milioni di unità vendute. Playstation 2, la console più venduta di sempre con oltre 150 milioni è ancora lontana ma indubbiamente PS4 sta ottenendo eccellenti numeri nell’ancora sua breve vita.
SONY CONFERMA L’USCITA DI GT SPORT E LAST GUARDIAN ENTRO LA FINE DELL’ANNO
Rimaniamo in ambito Playstation 4 per parlare di due delle esclusive più attese di sempre: GT Sport e Last Guardian. Sony, tramite il vicepresidente della divisione europea, Phillipe Cardon, ha confermato che i due titoli saranno rilasciati entro la fine dell’anno insieme al già annunciato lancio di Playstation VR, il sensore di realtà virtuale per PS4. Ricordiamo che The Last Guardian è uno dei titoli più rinviati di sempre tanto che il suo annuncio risale addirittura al 2009. La speranza è che ovviamente non ci siano più ritardi dell’ultimissima ora…
DOOM: QUASI UN’ORA DI CAMPAGNA SINGLE PLAYER IN VIDEO
Se pur la sua uscita sia fissata per il prossimo 13 maggio su Playstation 4, Xbox One e PC, sembra proprio che qualcuno abbia già la possibilità di giocare con DOOM, l’atteso reboot del notissimo first person shooter. Nel video che segue infatti è possibile vedere quasi un’ora della campagna in single player del titolo. Ovviamente non premete “play” se non volete vedere anticipazioni di sorta anche se non sappiamo per quanto rimarrà visibile il filmato. Non crediamo che Id Software ne sia così felice…
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00ZPFS9NA” partner_id=”screenweek-21″]