Dopo Perfetti Sconosciuti e Lo Chiamavano Jeeg Robot, arriva una altro titolo che ha tutti i presupposti per consacrare il 2016 come un anno di rinascita per il cinema italiano. Oggi esce in quasi 350 schermi italiani Veloce come il Vento, l’action diretto da Matteo Rovere, produttore del grandissimo successo Smetto Quando Voglio e della celebre webserie The Pills.
Protagonisti di questa incredibile pellicola, ispirata ad una storia vera, sono l’esordiente Matilda De Angelis e un magrissimo Stefano Accorsi in una delle sue interpretazioni più intense, e le recensioni sono state a dir poco entusiastiche.
In occasione dell’uscita del film, vi proponiamo le nostre interessanti videointerviste sia al regista che ai due protagonisti. Guardiamole insieme per scoprire come è stato girato questo adrenalinico action movie:
Il film ha come punto di riferimento le grandi storie sportive americane come Rocky e come il più recente Creed Nato per combattere ed è stato già ribattezzato il “Rush all’italiana”. Questa la trama:
La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.
Nel cast del film, prodotto da Rai Cinema e Fandango, Veloce come il Vento fa oggi il suo ingresso nelle sale italiane.