L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Unbreakable Kimmy Schmidt – La stagione 2 da oggi su Netflix! Inoltre, arrivano Gravity, L’Uomo d’Acciaio e altri film

Unbreakable Kimmy Schmidt – La stagione 2 da oggi su Netflix! Inoltre, arrivano Gravity, L’Uomo d’Acciaio e altri film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione in anteprima della seconda stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt!

Ci sono grandi novità sul catalogo di Netflix. Anzitutto, da oggi è disponibile la seconda stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt, la spassosa serie comica di Tina Fey e Robert Carlock che torna con altri 13 episodi.

Nella seconda stagione ritroveremo Kimmy (Ellie Kemper) alle prese con la nostalgia per il suo amato Dong (Ki Hong Lee), costretto a sposare un’anziana signora per ottenere la cittadinanza americana ed evitare il rimpatrio in Vietnam. Intanto, Kimmy trova lavoro come elfo in un negozio di articoli natalizi, ma le interferenze di Jacqueline Voorhees (Jane Krakowski) le complicheranno la vita, facendola sentire sfruttata. Titus (Tituss Burgess) conosce invece un nuovo amore, mentre Lillian (Carol Kane) prosegue la sua battaglia contro la gentrificazione del quartiere, temendo che diventi un covo di hipster.

Qui di seguito potrete vederne il trailer:

Vi ricordo che la protagonista della serie è Kimmy Schmidt (Ellie Kemper), ventinovenne rimasta segregata per molto tempo in un bunker assieme ad altre tre donne, tenute prigioniere del folle Reverendo Richard Wayne Gary Wayne. Liberata dopo 29 anni, tenta di ricostruirsi una vita a New York, dove comincia a lavorare come tata per la ricca e nevrotica Jacqueline Voorhees (Jane Krakowski), mentre condivide un appartamento con l’estroso Titus Andromedon (Titus Burgess), aspirante star di Broadway. La loro padrona di casa è Lillian Kaushtupper (Carol Kane), donna generosa ma implicata in una quantità impressionante di crimini.

Unbreakable Kimmy Schmidt è nota per il suo umorismo brillante e stralunato, ma anche per l’intelligente capacità di emancipare la figura della “vittima” dal ruolo di creatura monodimensionale e commiserabile (cui viene spesso relegata dai mass-media) a donna piena di risorse e forza di volontà. Merita una citazione anche l’irresistibile tema musicale, che qui potrete ascoltare in versione estesa:

Sul fronte cinematografico, Netflix offre oggi un gran numero di novità, a cominciare dall’acclamato Gravity di Alfonso Cuarón, vincitore dell’Oscar per la Miglior Regia nel 2014. Ci sono anche due film supereroistici targati Warner/DC come L’Uomo d’Acciaio (utile per rinfrescarsi la memoria dopo la visione di Batman v Superman: Dawn of Justice al cinema) e Lanterna Verde, ma i blockbuster spettacolari non si fermano qui: il catalogo accoglie infatti anche Pacific Rim, Sherlock Holmes, Scontro tra titani e Viaggio nell’isola misteriosa.

Da segnalare, infine, Sex and the City 2, Come ammazzare il capo… e vivere felici, Il grande Gatsby e Prisoners, il film che ha consacrato il talento di Denis Villeneuve.

– Lanterna Verde
– L’Uomo d’Acciaio
– Pacific Rim
– Troy
– Agente Smart: Casino totale
– Una Notte da Leoni 2
– Sherlock Holmes: Gioco di Ombre
– Gravity
– Come Ammazzare il Capo e vivere felici
– Il Grande Gatsby
– Il Curioso Caso di Benjamin Button
– Prisoners
– Viaggio nell’Isola Misteriosa
– The Blind Side
– La Furia dei Titani

 

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO DI NETFLIX!

manofsteel

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.