Twin Peaks – Finite le riprese, ecco l’incredibile cast della serie

Twin Peaks – Finite le riprese, ecco l’incredibile cast della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ci saranno altre stagioni di Twin Peaks?

Quando uno show iconico come Twin Peaks si rimette in produzione, non c’è da stupirsi che una parata di star accetti di partecipare al revival, soprattutto se questo coincide con il ritorno in attività di David Lynch dopo quasi dieci anni. Ebbene, il regista ha concluso le riprese principali della nuova serie, e Showtime ha annunciato in via ufficiale l’incredibile cast che ne farà parte.

L’elenco include molti interpreti della serie originale, tra cui Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Warren Frost, Sherilyn Fenn, il protagonista Kyle MacLachlan e persino David Duchovny; inoltre, conferma quasi tutti i nomi che si sono rincorsi nelle indiscrezioni degli ultimi mesi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore, Ashley Judd e lo stesso David Lynch. Peter Sarsgaard, invece, non compare.

La lista è però molto più lunga (217 nomi!), e cita alcuni attori decisamente inaspettati. I più insoliti sono forse Michael Cera, Eddie Vedder e Trent Reznor, soprattutto se consideriamo che gli ultimi due sono rispettivamente il cantante dei Pearl Jam e la voce dei Nine Inch Nails (nonché compositore delle musiche di The Social Network, Millennium e Gone Girl). Inattesi, però, anche i nomi di Monica Bellucci, Berenice Marlowe, Tim Roth, Sara Paxton, David Koechner, Jeremy Davies, Elena Satine, Caleb Landry Johns, Matthew Lillard, Jim Belushi, David Dastmalchian e Francesca Eastwood, figlia di Clint.

Si tratta forse del cast più sorprendente, ricco ed eterogeneo nella storia delle serie tv, almeno per una singola stagione. È interessante il fatto che David Lynch abbia scelto anche diversi attori non proprio all’apice della loro carriera, amalgamandoli con star di primo piano e interpreti emergenti. Alcuni – come Dastmalchian, Davies e Koechner – sembrano nati per dare corpo alle atmosfere lynchane. Qui di seguito potrete vedere l’elenco completo:

twin-peaks-cast-list

twin-peaks-cast-list-2

David Lynch dirigerà ogni singola puntata, e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale scriverà un libro che racconterà gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti tornerà per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, sarà nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KJH8DKI” partner_id=”screenweek-21″]

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Dark Matter: Joel Edgerton e Jennifer Connelly nel trailer della serie Apple TV+ 11 Aprile 2024 - 20:00

La serie Dark Matter, con Joel Edgerton e Jennifer Connelly, debutterà su Apple TV+ l'8 maggio. Ecco il trailer.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI