Twin Peaks – Finite le riprese, ecco l’incredibile cast della serie

Twin Peaks – Finite le riprese, ecco l’incredibile cast della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ci saranno altre stagioni di Twin Peaks?

Quando uno show iconico come Twin Peaks si rimette in produzione, non c’è da stupirsi che una parata di star accetti di partecipare al revival, soprattutto se questo coincide con il ritorno in attività di David Lynch dopo quasi dieci anni. Ebbene, il regista ha concluso le riprese principali della nuova serie, e Showtime ha annunciato in via ufficiale l’incredibile cast che ne farà parte.

L’elenco include molti interpreti della serie originale, tra cui Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Warren Frost, Sherilyn Fenn, il protagonista Kyle MacLachlan e persino David Duchovny; inoltre, conferma quasi tutti i nomi che si sono rincorsi nelle indiscrezioni degli ultimi mesi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore, Ashley Judd e lo stesso David Lynch. Peter Sarsgaard, invece, non compare.

La lista è però molto più lunga (217 nomi!), e cita alcuni attori decisamente inaspettati. I più insoliti sono forse Michael Cera, Eddie Vedder e Trent Reznor, soprattutto se consideriamo che gli ultimi due sono rispettivamente il cantante dei Pearl Jam e la voce dei Nine Inch Nails (nonché compositore delle musiche di The Social Network, Millennium e Gone Girl). Inattesi, però, anche i nomi di Monica Bellucci, Berenice Marlowe, Tim Roth, Sara Paxton, David Koechner, Jeremy Davies, Elena Satine, Caleb Landry Johns, Matthew Lillard, Jim Belushi, David Dastmalchian e Francesca Eastwood, figlia di Clint.

Si tratta forse del cast più sorprendente, ricco ed eterogeneo nella storia delle serie tv, almeno per una singola stagione. È interessante il fatto che David Lynch abbia scelto anche diversi attori non proprio all’apice della loro carriera, amalgamandoli con star di primo piano e interpreti emergenti. Alcuni – come Dastmalchian, Davies e Koechner – sembrano nati per dare corpo alle atmosfere lynchane. Qui di seguito potrete vedere l’elenco completo:

twin-peaks-cast-list

twin-peaks-cast-list-2

David Lynch dirigerà ogni singola puntata, e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale scriverà un libro che racconterà gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti tornerà per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, sarà nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KJH8DKI” partner_id=”screenweek-21″]

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: Selena Gomez si sposa? Nuove foto della stagione 3 22 Marzo 2023 - 20:30

Nella terza stagione di Only Murders in the Building assiteremo al matrimonio di Mabel, il personaggio interpretato da Selena Gomez?

Titans: Il mid-season trailer svela Tim Drake col costume di Robin 22 Marzo 2023 - 19:45

LEGGI ANCHE: James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol Dal 13 aprile andranno in onda su HBO Max gli ultimi sei episodi della quarta e ultima stagione di DC’s Titans. Dopo il finale di metà stagione andato in onda a dicembre, ci eravamo chiesti come si sarebbe concluso lo scontro tra i […]

XO, Kitty: clip in anteprima dallo spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo 22 Marzo 2023 - 19:00

La saga creata da Jenny Han prosegue con una serie spin-off, che arriverà su Netflix il 18 maggio

Power Rangers: Una volta e per sempre, il trailer dello speciale Netflix 22 Marzo 2023 - 16:00

Trent'anni dopo la serie originale, i Power Rangers si ritrovano faccia a faccia con una minaccia conosciuta del passato

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI