The Man Who Killed Don Quixote – John Hurt ha il cancro, film rimandato
Continua l’epopea sulla realizzazione del Dox Quixote di Terry Gilliam, THR riporta che il produttore Paulo Branco è entrato a bordo del progetto con la sua casa di produzione, la Alfama Films di base a Parigi, assieme alla spagnola Tornasol Films e alla portoghese Leopardo Filmes in qualità di co-produttori.
La fotografia principale inizierà a settembre in Spagna e Portogallo, il budget stanziato per il progetto è di 16 milioni di Euro.
Il cast di The Man Who Killed Don Quixote è composto da John Hurt, che dopo esser guarito dal cancro ha ricevuto il nulla osta dai suoi dottori nell’ottobre del 2015 e da Jack O’Connell (Unbroken).
Sarà la volta buona?
Ricordiamo che nel 2002 è stato realizzato il documentario Lost in La Mancha diretto da Keith Fulton e Louis Pepe, che racconta il primo tentativo del regista di portare questa storia sul grande schermo. Il film è disponibile in DVD su Amazon.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/19426]
[widget/artist/1973,2086]