L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomb Raider – Alicia Vikander è la nuova Lara Croft!

Tomb Raider – Alicia Vikander è la nuova Lara Croft!

Di Lorenzo Pedrazzi

Reduce dall’Oscar per The Danish Girl, che l’ha consacrata come una delle più grandi star emergenti a livello mondiale, Alicia Vikander è stata scelta da MGM e Warner Bros. per interpretare Lara Croft nel nuovo Tomb Raider.

La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter, secondo cui il film ruoterà attorno a una Lara giovane e ancora inesperta che combatterà per sopravvivere alla sua prima avventura: la premessa è quindi simile al reboot videoludico del 2013, che raccontava la “genesi” della famosa esploratrice attraverso le sue prime esperienze di caccia e sopravvivenza, dopo il naufragio sulle coste di un’isola. La regia è stata affidata a Roar Uthaug (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5).

Negli ultimi mesi si è parlato moltissimo di Daisy Ridley (Rey in Star Wars: Il risveglio della Forza) come nuova Lara Croft, ma evidentemente gli studios hanno deciso di procedere in un’altra direzione. In fondo, Ridley è il volto di un altro franchise, mentre Alicia Vikander era ancora in attesa di trovarne uno (ed era solo questione di tempo prima che accadesse: anche il suo collega di The Danish Girl, Eddie Redmayne, è diventato protagonista di un nuovo tentpole come Animali fantastici e dove trovarli). Dopo i due film con Angelina Jolie, alcuni fan speravano che un’attrice britannica ottenesse il ruolo di Lara, ma la svedese Vikander ha già dimostrato il suo talento in opere come Testament of Youth ed Ex Machina, peraltro interpretando anche personaggi di nazionalità inglese: di conseguenza, la celebre avventuriera è sicuramente in buone mani.

Il nuovo Tomb Raider non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma la Warner ha già registrato il dominio www.thetombraidermovie.com, e si vocifera che il film possa approdare alle sale americane il 6 ottobre 2017.

alicia-vikander-the-danish-girl

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)