Finalmente il parco a tema più atteso di tutti i tempi ha aperto le porte ad Hollywood. Stiamo parlando del parco dedicato ad Harry Potter: The Wizarding World of Harry Potter, inaugurato a Los Angeles, con il tutto esaurito.
Pochi giorni fa tantissime star hanno partecipato alla cerimonia d’inaugurazione: tra cui Tom Felton (Draco), Evanna Lynch (Luna), Warwick Davis (Filius Flitwick, l’insegnante di musica), James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), John Williams, compositore delle colonne sonore dei film che ha condotto l’orchestra e altri ospiti d’eccezione come Steven Spielberg e Billy Bob Thornton.
L’attore affetto da nanismo Warwick Davis (il folletto Unci Unci) ha dichiarato: “Avendo lavorato sui film per così tanto tempo, sono affezionato a questi ambienti, ad alcuni set, pertanto venire a passeggiare di nuovo nel Villaggio di Hogsmeade fino al castello di Hogwarts, è come tornare a casa”, mentre il presidente degli Universal Studios, Larry Kurzweil, commenta: “Sapevamo che c’era una grande richiesta, ma il tutto esaurito è qualcosa di grande, qualcosa mai successo prima. Siamo pronti per accogliere le folle questo fine settimana”.
Ecco qui la cerimonia d’apertura:
Altri due parchi dedicati al maghetto sono già presenti agli Universal Studios di Orlando (Florida) e di Osaka (Giappone).
Il “magico mondo di Harry Potter” vedrà la presenza di due giostre: una all’interno della scuola di Hogwarts, e poi delle montagne russe all’aperto che sfileranno nei pressi di luoghi conosciuti ai fan della saga come il negozio di bacchette magiche Olivander o la taverna I Tre Manici di Scopa.
Cosa dire di più avrei voluto esserci.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.