The Walking Dead – Nemmeno gli attori conoscono la vittima di Negan!

The Walking Dead – Nemmeno gli attori conoscono la vittima di Negan!

Di Marlen Vazzoler

VOTA AL NOSTRO SONDAGGIONE: IL WALKING “DEAD POOL”!

Il controverso cliffhanger dell’ultimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead, L’ultimo giorno sulla terra diretto dal produttore esecutivo Greg Nicotero sta facendo molto discutere.

ATTENZIONE SPOILER SULL’EPISODIO FINALE DELLA SESTA STAGIONE DI THE WALKING DEAD: L’ULTIMO GIORNO SULLA TERRA

Nicotero confessa a EW che nessuno degli attori conosce l’identità della vittima di Lucille, la mazza di baseball del villain Negan, fracassatasi contro la testa di un misterioso personaggio dello show.

“E’ stata scritta specificatamente in quel modo. Il POV della scena guarda verso Negan in quell’ultimo momento, non penso che nessuno sapesse quello che è accaduto. Difatti, se non mi sbaglio, penso che avevamo finito con tutti gli attori, perché nella scena che abbiamo fatto con Negan, il sole stava sorgendo e Jeffrey era in procinto di salire su un aereo e volare di nuovo a New York e non c’era nessuno lì perché non volevamo che qualcuno della troupe o qualcun altro pensasse, “Oh, ho capito, so cosa sta per succedere”. Quindi penso che se ne fossero andati tutti. Abbiamo costruito un piccolo rig che Jeffrey poteva colpire in modo che da aver l’impatto con la mazza da baseball”.

Il produttore aggiunge che fin dall’inizio era stata prevista questa fine per l’episodio, con Negan che dice ‘Sei tu’ e colpisce la telecamera:

“Fin dall’inizio lo show doveva finire con quel punto di vista e chiudere in nero, mentre continuiamo a sentire l’impatto della mazza da baseball e le urla, i pianti e le reazioni”.
Sono state girate due versioni di questa scena, quella che non abbiamo visto sarà presente nella versione Blu-ray e si distingue per il linguaggio colorito usato da Negan, e l’intero discorso pubblicato nel fumetto. “Io e Jeffrey preferiamo quella versione, ritenevamo migliore poter dire le parolacce”.

Nell’episodio di Talking Dead andato sempre in onda ieri sera, Scott Gimple ha spiegato che il cliffhanger funzionerà solamente se riusciranno a fare una premiere per la settimana stagione, che sarà all’altezza. Nicotero è d’accordo:

“Non ho ancora letto 7.01, ma conosco grosso modo la storia. Non penso che abbia torto. Mi sembrava che lo stesse dicendo a me, tipo ‘Ciao Greg, questo sarà il sedicesimo episodio che dirigerai quindi non rovinarlo. Molte persone lo vedranno’. Ho sempre sentito la pressione quando devo realizzare queste scene, come l’introduzione di Negan, l’uccisione di Jesse, Sam e Ron. Sono molte responsabilità. Nessuno ama The Walking Dead più di Scott Gimple”.

ultimo-giorno-sulla-terra-negan

Jeffrey Dean Morgan, l’interprete di Negan, ha svelato che il creatore del fumetto Robert Kirkman sta lavorando al passato del suo personaggio in questo momento, l’attore ha spiegato che per il momento non sa se nello show verrà trattata questa parte, se la settima stagione riprenderà da dove ci siamo fermati o meno, anche se lo spera.

“Questa è l’impressione che ho, che riprenderemo direttamente da quello che abbiamo visto [nel finale]; la sesta stagione è finita con quella nota e la settima stagione riprenderà da dove ci siamo fermati. Quindi si, vedremo chi si trova alla fine di quella mazza, e cosa accadrà da quel punto”.

Parlando delle riprese di questa scena, Morgan spiega che era un po’ teso, perché tutto si è svolto molto velocemente.

“Penso di aver ricevuto lo script due giorni prima di girare, ed ho avuto solo quel pezzo, solo le cose di Negan, non ho avuto l’intero script. Ma penso, per ovvie ragioni, il cast dello show era comprensibilmente agitato… Penso che agitato sia la parola giusta – sono state due notti molto emotive e penso che l’abbiate visto sulle facce degli attori”.

Cosa ne pensa Morgan del cliffangher? L’attore spiega di aver scoperto del cliffhanger solo dopo aver visto l’episodio.

“Parlando con Scott e Robert [dopo il finale], penso che la loro spiegazione fosse che era la fine della storia di quella stagione, Rick ha perso il controllo e c’è Negan, e Negan ha tutto il controllo.
In questo modo volevano concludere la storia, e non è sulla morte di quella persona, e la morte di quella persona darà il via alla settima stagione, e la settima stagione sarà in gran parte su, ovviamente, chi è il destinatario di Lucille? Capisco la frustrazione dei fan, lo capisco; detto questo… Devo fidarmi di questi scrittori e showrunner. Sanno quello che stanno facendo; molte persone hanno visto la sesta stagione e credo che torneranno per scoprire chi ha incontrato Lucille man mano che la storia continua a crescere”.

Andrew Lincoln l’interprete di Rick ha spiegato a Variety che girare quella sequenza finale è stato alquanto traumatico, intenso e strano:

“E’ una scena sorprendente e ho pensato che Jeffrey Dean Morgan sia stato semplicemente magnifico e magnetico. Ma è stata anche la prima volta che ho provato un senso di unità e attenzione e intensità da parte di tutti. Tutto intorno alle telecamere e anche da parte di tutto il cast – non l’avevo sentito così dai tempi della prima stagione. E’ stata una atmosfera davvero emozionante sul set. Credo che tutti avessero capito che dovevamo affrontare questa sfida e creare questa suspense affinché la scena e l’episodio funzionassero”.

Lincoln spiega che il cast ha fatto un patto sul set: non parlare della vittima di Negan e aggiunge:

“E’ un modo incredibilmente coraggioso per iniziare una stagione, non è il metodo convenzionale con cui apriamo una nuova stagione del nostro show. Di solito è una chiamata alle armi, un grande episodio. Questo è brutalmente dannoso, una bastonata psicologica ed emotiva con cui iniziare la settima stagione, che è un enorme impegno a livello di scrittura”.

Per votare l’episodio cliccate qui

Fonti EW, EW, Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI